CALCIOMERCATO/ Napoli, Sannino-Montella piacciono per il dopo Mazzarri. Ma il sogno è un altro!

- La Redazione

Il calciomercato del Napoli della prossima stagione passerà certamente dalla scelta del nuovo allenatore. Piace molto Sannino del Siena, ma nel mirino ci sono Montella e Guidolin.

siena_sannino_R400
Il tecnico del Siena Giuseppe Sannino (Infophoto)

Il calciomercato del Napoli della prossima stagione passerà certamente dalla scelta del nuovo allenatore. I partenopei potrebbero dividersi dall’attuale tecnico Walter Mazzarri che non sembra così sicuro di restare nella prossima stagione. Gli ultimi risultati deficitari della squadra partenopea non sono piaciuti ai tifosi del Napoli che ultimamente hanno criticato la squadra con fischi al San Paolo soprattutto nei pareggi contro Bologna e Cesena. Il tecnico Mazzarri ultimamente ha anche parlato del possibile addio, anche se ha precisato di voler restare fino al 2013, ovvero il termine del suo contratto con il club napoletano. Mazzarri ha anche parlato della candidatura di Marcello Lippi, ex tecnico dell’Italia attualmente libero. Lippi però non sembra rientrare nei pensieri del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che vorrebbe puntare su un tecnico giovane ed emergente. Contro il Siena nella seconda semifinale d’andata di Coppa Italia il Napoli ha perso due a uno segnando nel finale grazie a un’autorete di Pesoli. Il Siena del tecnico Sannino ha giocato davvero molto bene, costringendo il Napoli a subire due gol. Il giorno dopo il presidente del Napoli De Laurentiis ha elogiato il tecnico del Siena Sannino: “E’ un napoletano davvero molto bravo”. Parole d’elogio che dietro nascondono anche un certo interesse per il tecnico nato a Ottaviano. Sannino fa giocare il Siena con un 4-4-2 lineare che però nasconde insidie per gli avversari. Sannino potrebbe anche lasciare il club toscano a giugno dopo aver regalato la salvezza alla squadra del presidente Mezzaroma. Sannino potrebbe compiere il salto di qualità e allenare il Napoli. Ma nel mirino del Napoli ci sarebbe anche un altro allenatore campano, ovvero Vincenzo Montella, attuale tecnico del Catania che sta facendo bene. Montella nella scorsa stagione ha allenatore da febbraio in poi la Roma, prendendo il posto di Claudio Ranieri dimessosi dopo la clamorosa partita contro il Genoa. Montella anche all’Olimpico ha dimostrato il proprio valore come allenatore, anche se i giallorossi non lo hanno riconfermato. Il sogno del presidente De Laurentiis è però un altro allenatore. Si tratta di Francesco Guidolin, allenatore dell’Udinese che da tempo sta facendo bene in Serie A prima con il Palermo e poi con l’Udinese.

De Laurentiis potrebbe ingaggiare il tecnico dell’Udinese anche per dare continuità al progetto tattico visto che Guidolin è un tecnico che ama giocare con il modulo simile a quello di Mazzarri, ovvero il 3-5-2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori