CALCIOMERCATO/ Napoli, Cavani tentato da Chelsea e Juventus ma… vuole solo gli azzurri!

Edinson Cavani in vetrina stasera allo stadio San Paolo di Napoli. Il Matador piace a moltissime società fra cui Chelsea e Juventus ma il futuro sembra a tinte azzurre

21.02.2012 - La Redazione
cavani_pallone_R400
Edinson Cavani, attaccante Napoli (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – La sfida in programma questa sera allo stadio San Paolo di Napoli fra i padroni di casa partenopei e il Chelsea sarà anche una vetrina importante per il bomber degli azzurri, Edinson Cavani. Il nazionale uruguagio è seguito da moltissime società italiane ed europee. In cima vi sarebbero proprio i londinesi di Roman Abramovich. Il magnate russo, deluso dalle prestazioni estremamente negative di Fernando Torres, così come di tutta la squadra, starebbe pensando al sudamericano per il prossimo anno. Peccato però che uno degli agenti del nazionale celeste, Claudio Anellucci, ha voluto mettere subito le cose in chiaro, stoppando sul nascere queste voci di mercato: «Ho parlato pochi minuti fa con lui – ha detto alla trasmissione Goal Show, in onda su Canale 9 – Mi ha detto che insieme ai compagni ha voglia di fare la storia d Napoli. In caso di futuro senza Champions? C’è un contratto fatto apposta per essere rispettato, non dico altro. In ogni caso le squadre europee interessate ad Edy devono interfacciarsi con la società azzurra…». Un Anelucci che di fatto blinda il proprio assistito a Castelvolturno anche se però, del domani, non vi è certezza. Sono infatti diverse, come dicevamo sopra, le società che starebbero guardando con estrema attenzione le gesta del Matador. Fra queste si mormora vi sia anche la Juventus in cerca di un bomber di razza. I gol forniti dagli attaccanti della Vecchia Signora, da agosto ad oggi, sono davvero pochi e per il prossimo anno si vorrebbe puntare su un top player per l’attacco, il classico bomber da 25/30 gol stagionali. Diversi sono gli obiettivi seguiti dalla società di corso Galileo Ferraris, e l’amministratore delegato Beppe Marotta, oltre ai soliti Karim Benzema, Gonzalo Higuain e Dzeko, starebbe pensando appunto anche al Matador. Cavani, per il momento, non ne vuole sapere di lasciare il Napoli e il suo pubblico ed è assolutamente concentrato sulla stagione attuale. A maggio, poi, tirerà le somme e deciderà cosa fare da grande. E’ chiaro comunque che le avance di una Juventus ambiziosa come quella attuale, magari con in tasca un pass per la prossima Champions League, potrebbero non lasciare indifferente il diretto interessato.

De Laurentiis potrebbe decidere di cedere l’ex Palermo a fronte però di un’offerta irrifiutabile. Serviranno quindi i classici 40/45 milioni di euro per convincere il patron azzurro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori