CALCIOMERCATO/ Napoli, Matuidi per il centrocampo. Abramovich “pazzo” di Lavezzi…

La vittoria di domenica sera contro l’Inter ha riportato il Napoli in corsa per la Champions League. Lavezzi piace tantissimo al Chelsea, mentre il Napoli pensa a Matuidi per il centrocampo.

29.02.2012 - La Redazione
pocho_lavezzi_r400
Ezequiel Lavezzi, al passo d'addio? (Infophoto)

La vittoria di domenica sera contro l’Inter ha riportato il Napoli in corsa per la Champions League. Sono cinque i punti di distacco da Lazio e Udinese che sono al terzo posto in classifica. Il Napoli di Mazzarri ha ripreso a correre, la vittoria contro il Chelsea in Champions League ha caricato un ambiente che aveva bisogno di vittorie importanti per riaccendere il motore. I gioielli del Napoli, Cavani e soprattutto Lavezzi, hanno preso per mano la squadra trascinandola a due grandi vittorie contro Chelsea e Inter. Ora Mazzarri dovrà a tutti i costi imprimere nella mente dei suoi giocatori la voglia di arrivare nuovamente in Champions League anche se non sarà facile visto che Udinese e Lazio hanno ripreso a viaggiare. In caso di qualificazione alla prossima Champions League i dirigenti del Napoli hanno in mente degli acquisti importanti. A centrocampo nonostante Inler e Dzemaili siano in netta ripresa si vorrà mettere a segno un colpo importante. Oggi dalla Francia arrivano i rumors che riguardano l’interesse del Napoli per Blaise Matuidi, centrocampista francese di origini angolane che gioca nel Psg e nella Nazionale francese di Laurent Blanc. Il giocatore è stimato anche dal tecnico del Psg Ancelotti che non vorrebbe privarsi del giocatore. Il contratto di Matuidi con il Psg scadrà nel 2014, la sua valutazione di mercato è di circa 10 milioni di euro. Un identikit perfetto del giocatore che piace al Napoli, ovvero giovane e di talento. Matuidi può giocare sia come mediano davanti alla difesa che come centrocampista centrale. In estate l’Inter ha provato a imbastire con i parigini una trattativa per il giocatore ma il club della Capitale ha risposto negativamente. Il Napoli cercherà di ingigantire la propria immagine in Europa passando gli ottavi di finale di Champions League contro il Chelsea. Il Napoli ha vinto tre a uno all’andata al San Paolo, al ritorno allo Stamford Bridge dovrà a tutti i costi contenere la furia dei londinesi che non vorranno uscire anzitempo dalla manifestazione continentale. Il Chelsea intanto ha mostrato un forte interesse per Lavezzi. Secondo la stampa britannica il patron dei Blues Abramovich sarebbe rimasto stregato dal Pocho e vorrebbe portarlo a Londra nella prossima stagione. Difficile immaginare un Napoli senza Lavezzi.

Ma nel contratto di Lavezzi con il Napoli c’è una clausola rescissoria da 31 milioni di euro, un prezzo che Abramovich non avrebbe problemi a coprire. Anche il Manchester City è molto concentrato sul calciatore sudamericano. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori