CALCIOMERCATO/ Napoli, Rodrigo, duello con la Roma. La Juventus punta Gabbiadini…

- La Redazione

Lo stiamo ripetendo da molto tempo. La strategia di mercato del Napoli di De Laurentiis è molto chiara: giovani e di talento. Nel mirino ci sono Gabbiadini e Rodrigo Machado.

riccardo_bigon_napoli_r400
Il ds azzurro Riccardo Bigon (Infophoto)

Lo stiamo ripetendo da molto tempo. La strategia di mercato del Napoli di De Laurentiis è molto chiara: giovani e di talento. Non è un caso che durante il mercato invernale di gennaio i partenopei abbiano acquistato un giovane di talento come Eduardo Vargas, attaccante cileno dell’Universidad de Chile pagato ben 11 milioni di euro. Il presidente del Napoli De Laurentiis vuole una squadra giovane in grado di competere a grandi livelli. L’attuale Napoli di Mazzarri è una squadra fondamentalmente giovane dal centrocampo in su, meno in difesa, dopo i partenopei vorrebbero puntare su giocatori giovani anche se il tecnico Mazzarri preferirebbe continuare a giocare con uomini esperti. In attacco manca un vice Cavani, in rosa c’è Lucarelli, ma l’ex bomber del Livorno non sembra essere più in grado di giocare ad alti livelli. Per questo il Napoli continua a cercare attaccanti importanti per la prossima stagione. Nel mirino ci sono due giovani dall’indubbio talento. Il primo è Manolo Gabbiadini, attaccante dell’Atalanta classe 91′, che ieri ha giocato titolare contro il Palermo. I bergamaschi sono rimasti in dieci a causa dell’espulsione del portiere Consigli, il tecnico Colantuono ha deciso di far uscire Tiribocchi e di lasciare in campo Gabbiadini che ha lottato come un leone da solo in mezzo alla difesa rosanero servendo anche l’assist per Maxi Moralez. I voti in pagelle dei quotidiani sportivi testimoniano la bella prova del giocatore dell’Atalanta che piace a molti club italiani e non. Il Napoli dovrà lottare con la Juventus per Gabbiadini, i bianconeri infatti vorrebbero puntare sul giocatore, Marotta è pronto a inviare l’offerta della Juventus per il giocatore. Il Napoli però potrebbe offrire l’intero cartellino di Cigarini che attualmente gioca proprio nell’Atalanta. L’altro giocatore nel mirino del Napoli è Rodrigo Moreno Machado, attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e attualmente di proprietà del Benfica. Il giovane calciatore iberico, classe 91′, in quattro presenze con la maglia del Benfica ha segnato 3 gol dimostrando qualità importanti. Attualmente fa parte della selezione Under 21 della Spagna, il Napoli lo segue in maniera importante.

Ma sul giocatore del Benfica si è mosso anche Walter Sabatini, dirigente della Roma, che è sicuramente molto attento ai giovani talenti del calcio mondiale. Rodrigo è un giocatore dal futuro assicurato, la spunteranno i partenopei o i giallorossi?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori