CALCIOMERCATO/ Napoli, parte la caccia al colpo a costo zero: ecco tutti i nomi in lista

Il Napoli segue una serie di calciatori molto interessanti a parametro zero. Si va da Chivu passando per Farfan e arrivando fino ai vari Douglas, Dzagoev ed altri ancora

01.03.2012 - La Redazione
Bigon
Riccardo Bigon, ds Napoli (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Qualcosa si muove anche in casa Napoli in vista delle trattative di mercato estive. Al pari di Milan, Inter, Roma e Juventus, gli uomini di mercato azzurro stanno sondando diverse piste che potrebbero concretizzarsi oppure decadere del tutto. Dato per appurato che in estate si deciderà anche il futuro dei tre tenori, Ezequiel Lavezzi, Marek Hamsik ed Edinson Cavani, tentati da offerte a dir poco prestigiose di big italiane ed europee, la società campana si muoverà sul mercato in entrata in modo da assicurarsi quegli innesti utili alla causa per rafforzare ulteriormente il già ottimo scacchiere attuale. Si terrà un occhio di riguardo soprattutto sul mercato degli svincolati. Sono infatti diversi i giocatori che a partire dal prossimo 30 giugno del 2012 saranno liberi e che fanno gola e non poco al direttore sportivo Riccardo Bigon nonché al presidentissimo Aurelio De Laurentiis. Il colpo a zero è ormai diventato una sorta di must per le big italiane visto il periodo di crisi economico-finanziaria attuale e si cerca di conseguenza di anticipare la fortissima concorrenza per assicurarsi quel determinato centrocampo, difensore, attaccante o via dicendo. L’obiettivo è cercare però di fare meglio rispetto alla scorsa estate quando a Castelvolturno sbarcarono dalla Fiorentina il duo Marco Donadel e Mario Alberto Santana proprio a costo zero. Per il primo un infortunio che non è ancora terminato, il secondo invece, è stato girato al Cesena durante le trattative di mercato invernali. In difesa osservato speciale è Christian Chivu, nazionale rumeno in forza all’Inter. Il Napoli lo segue ormai da tempo e durante il mese di gennaio ha provato, invano, a contrattare con la società di corso Vittorio Emanuele così come con il giocatore stesso. L’ex Roma è rimasto a Milano ma in estate cambierà sicuramente casacca. Altro calciatore molto interessante è Douglas, 23enne in forza al Twente di origini brasiliane ma con il passaporto olandese, il che lo rende a tutti gli effetti un comunitario. Spesso e volentieri accostato alle italiane, il Napoli ci starebbe facendo un pensierino. Maduro è invece il 27enne del Valencia, fermo ai box attualmente per un problema alla caviglia, così come piace anche Nicolas Lodeiro , 22enne dell’Ajax uruguagio sponsorizzato al San Paolo da Walter Gargano. Dal piede letteralmente il fatato il ragazzo sudamericano è da tempo nel mirino delle italiane.

La lista prosegue con i vari Barnetta del Leverkusen, Ederson del Lione, Farfan dello Schalke, per arrivare fino a Dzagoev del Cska Mosca e a Petric dell’Amburgo. Tutti ottimi calciatori valorizzati ancor di più dal fatto di costare zero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori