CALCIOMERCATO/ Napoli, Cavani: il Chelsea non molla, Anellucci invitato a Londra

- La Redazione

Il Chelsea ha deciso di invitare per due giorni, Claudio Anelucci, procuratore di Edinson Cavani. Roman Abramovich sogna di acquistare il bomber del Napoli

cavani_pallone_R400
Edinson Cavani, attaccante Napoli (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Roman Abramovich sogna in grande e vuole costruire, una volta per tutte, uno squadrone in grado di superare tutti gli avversari e ottenere la prestigiosa Champions League. Sogno solamente sfiorato, dopo la finale contro il Manchester United con annesso scivolone di Terry. Ma il magnate russo non ha perso le speranze e preannuncia grandi investimenti durante la prossima estate. In cima alla lista dei desideri pare esserci il gioiello di casa Napoli e della nazionale uruguagia, Edinson Cavani. Non di certo una novità le avance dei londinesi nei confronti dell’ex Palermo ma nelle ultime ore sembra che il corteggiamento si sia fatto più insistente. In occasione della sfida di Champions League in programma proprio fra il Chelsea e il Napoli i Blues starebbero pensando ad una mossa concreta per avvicinare il gioiello di casa azzurra. Dei Tre Tenori il Matador sarà sicuramente il giocatore maggiormente seguito. E’ infatti lui l’attaccante, secondo Abramovich, che manca per completare lo scacchiere degli inglesi. Juan Mata e Sturridge sono giovani e agiscono maggiormente sugli esterni; mancherebbe quindi il classico finalizzatore, e Cavani pare essere il bomber ideale per sostituire il deludente Fernando Torres, nonché Anelka (già sbarcato in Cina in inverno) e Didier Drogba, pronto a svestire la maglia dei Blues in estate. E al “fianco” di Abramovich, mercoledì sera, ci saranno Claudio Anellucci, l’agente di Cavani, nonché Kia Joorabchian, noto procuratore di Carlitos Tevez ma anche consulente di mercato del Chelsea. Anellucci è stato invitato a trascorrere due giorni a Londra, ufficialmente per assistere al match dello Stamford Bridge ma ufficiosamente è chiaro che dietro tale invito vi sia un secondo fine, ovvero, iniziare a sondare la possibilità che in un futuro non troppo lontano Cavani vesta la casacca del Chelsea. Il Matador si presenterà in Inghilterra con numeri da vero bomber: 25 presenza in campionato, 16 gol realizzati, 3 reti su 3 apparizioni in Coppa Italia e infine 5 gol in 7 partite in Champions League. Nelle ultime sette uscite, fra Napoli e nazionale uruguagia, Cavani ha segnato sei volte e naturalmente il diretto interessato intende proseguire tale striscia vincente anche mercoledì sera.

De Laurentiis è sempre stato chiaro sul futuro dei suoi gioielli: serve una super offerta. Chissà che Abramovich non decida di presentarsi con un assegno da capogiro…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori