CALCIOMERCATO/ Napoli, da Petric a Matuidi passando per Peralta: tutti i nomi sul taccuino di Bigon

- La Redazione

Sono moltissimi i calciatori seguiti dal Napoli in vista del prossimo calciomercato estivo 2012, che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 di luglio: scopriamoli insieme

Bigon
Riccardo Bigon, ds Napoli (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Fra le diverse società attive in vista del calciomercato dell’estate 2012 vi è anche il Napoli. La dirigenza partenopea, capitanata dal presidente Aurelio De Laurentiis e dal direttore sportivo Riccardo Bigon, sta iniziando a sondare alcune piste che potrebbero a breve tramutarsi in affari veri e propri. Uno sguardo, quello dei campani sul mercato, a 360°, dal Sudamerica all’Europa arrivando naturalmente in Italia. Fra i vari nomi accostati agli azzurri, protagonisti della stagione 2011-2012, sulla falsa riga di quanto già fatto l’anno scorso, vi è il solito Claudio Ariel Yacob, in forza agli argentini del Racing de Avellaneda. Si mormora che il centrocampista argentino sia ormai ai ferri corti con l’allenatore, Alfio Basile, e che di conseguenza non veda l’ora di lasciare al più presto la terra albiceleste. Da quanto si apprende pare che il ragazzo stia facendo un pensierino al Vecchio Continente e oltre al Napoli, sulle sue tracce vi sarebbero anche la Lazio, la Fiorentina e il Manchester United. Altro nome caldo è quello di Mladen Petric, il cui contratto con i tedeschi dell’Amburgo scadrà il prossimo 30 giugno del 2012 e che ha già fatto capire di volere lasciare al più presto la Bundesliga. L’attaccante piace, anche in questo caso, a diverse società, e nel Bel Paese lo seguono il Napoli così come la Lazio. Il croato potrebbe trasferirsi in Serie A ma attenzione anche al Basilea, suo ex-club, che sarebbe pronto a riabbracciarlo. Nome sempre d’attualità sul taccuino del direttore sportivo Bigon è anche quello di Blaise Matuidi, anch’esso francese, in forza al St. Etienne. Già sondato durante l’estate del 2011 il giocatore piace particolarmente al ds azzurro, sempre attento a quel che succede nel campionato francese, la Ligue 1. Sempre rimanendo oltralpe piace moltissimo anche il solito Giroud, attaccante del Montpellier, sulle cui tracce vi sarebbero anche la Juventus e il Milan. Uscendo di recente allo scoperto, però, il diretto interessato pare aver strizzato l’occhio al Bayern Monaco, che già si sarebbe fatto avanti per chiudere l’operazione. Tornando in Sudamerica occhio al talento 17enne Peralta, nonché al centrocampista in forza al River Plate, Cirigliano.

Il giocatore, solo 20enne, è cura dal noto Claudio Anelucci, agente anche di Cavani, e già durante il mercato di gennaio è stato associato a diversi club tricolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori