CALCIOMERCATO/ Napoli, Cavani-Lavezzi insieme nel Chelsea? E’ il sogno di Abramovich…

- La Redazione

Il Napoli si allontana dalla Champions League. La squadra di Mazzarri dopo l’eliminazione in Champions League per mano del Chelsea non ha più vinto. Qualche tenore potrebbe andare via.

ezequiel_lavezzi_r400
Ezequiel Lavezzi (Infophoto)

Il Napoli si allontana dalla Champions League. La squadra di Mazzarri dopo l’eliminazione in Champions League per mano del Chelsea non ha più vinto, un segnale preoccupante per il prosieguo del campionato. Ieri il Napoli ha perso tre a uno contro l’Atalanta al San Paolo, sommerso dai fischi dei tifosi del Napoli che non hanno accolto positivamente l’ennesima delusione. Terza sconfitta consecutiva per la banda di Mazzarri che sembra svuotata dal punto di vista fisico e mentale. Un calo preoccupante anche perchè mancano ancora sei giornate al termine del campionato. Ad oggi il Napoli è comunque in Europa League grazie alla finale di Coppa Italia contro la Juventus e visto che i bianconeri sono in Champions League ecco il via libera per gli azzurri. Ma i tifosi sono preoccupati anche e soprattutto per la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Intanto le voci di mercato si rincorrono sempre di più, i gioielli di casa Napoli sono molto ambiti da tutti i maggiori club europei. Il rischio è che senza Champions League qualche tenore potrebbe andare via. Oggi il Daily Mail, quotidiano inglese, ha praticamente rivelato tutti i nomi che sono nel mirino del Chelsea di Abramovich. Si parla soprattutto di giocatori importanti come Lavezzi e Cavani, i due gioielli dell’attacco. Per entrambi il patron del Chelsea è disposto a fare follie. I Blues hanno intenzione di rinnovare l’attacco con acquisti importanti, Drogba potrebbe anche rinnovare il contratto ma non è più giovan e Abramovich vorrebbe puntare su un giocatore come Cavani che continua a segnare a ripetizione con il Napoli da due anni. La doppia sfida contro il Chelsea in Champions League ha sicuramente mostrato al club londinese la classe di Cavani e Lavezzi. Quest’ultimo non è cima alla lista come Cavani ma è sempre un obiettivo importante. Abramovich vorrebbe ricomporre al Chelsea la coppia d’attacco del Napoli, difficile però che De Laurentiis faccia partire entrambi a meno che non arrivi un’offerta importante al Napoli per l’acquisto dei due giocatori. Si tratta di due campioni di grande livello che hanno fatto e faranno le fortune del Napoli. Ma il Chelsea dovrà sicuramente offrire una cifra importante per convincere De Laurentiis a lasciar partire i due giocatori in vista del mercato estivo.

Molto dipenderà anche dalla qualificazione alla prossima Champions League del Chelsea che al momento è fuori dalle prime quattro posizioni. Ma dopo l’addio di Villas Boas e l’avvento di Di Matteo le cose sono cambiate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori