CALCIOMERCATO/ Napoli, Muniain-Amorebieta, doppio colpo dall’Atletico Bilbao

Domenica il Napoli capirà se giocherà o meno in Champions League nella prossima stagione. Il calciomercato del club partenopeo vorrà certamente acquistare giocatori importanti.

10.05.2012 - La Redazione
Muniain_R400
Iker Muniain: il suo gol nel recupero può essere decisivo (Infophoto)

Domenica il Napoli capirà se giocherà o meno in Champions League nella prossima stagione. Il calciomercato del club partenopeo vorrà certamente acquistare giocatori importanti per rinforzare la rosa nella prossima stagione. Il tecnico Walter Mazzarri ha il contratto in scadenza nel 2013 e vorrà una rosa competitiva altrimenti potrebbe anche andare via. Il problema è che il Napoli dovrà sostiuire un grande campione come Ezequiel Lavezzi che dovrebbe andare via in estate. Il Pocho si è promesso sposo all’Inter, dalla cessione dell’argentino il Napoli potrebbe ricevere soldi utili per il mercato e anche giocatori di un certo calibro. Pandev dovrebbe restare a Napoli ma molto dipenderà dall’ingaggio del giocatore macedone che dovrà certamente abbassarsi lo stipendio. Ma un fuoriclasse come Lavezzi dovrà essere sostituito degnamente. In questi giorni va di moda il nome di Giovinco, talento del Parma in comproprietà con la Juventus. Ci sarebbe anche il giovane Insigne, talento italiano del 91′ di proprietà del Napoli che ha già segnato 17 gol in Serie B con il Pescara. Il calciomercato del Napoli però ha iniziato ad osservare i talenti dell’Atletico Bilbao che ieri hanno perso tre a zero la finale di Europa League contro l’Atletico Madrid. Troppo giovani e inesperti i giocatori di Bielsa, furbi e scaltri quelli di Simeone con un Falcao in formato mondiale. Nell’Atletico Bilbao ci sono giocatori che si sono messi in mostra in maniere importante. Uno di questi è Iker Muniain, esterno d’attacco sinistro spagnolo classe 92′ che piace molto al d.s. Riccardo Bigon. Il dirigente del Napoli vorrebbe puntare sul giovane calciatore del club basco che può giocare anche come mezzapunta. Strappare Muniain al Bilbao non sarà facile soprattutto se sulla panchina dell’Atletico ci sarà Marcelo Bielsa, tecnico argentino che ha valorizzato molto il giovane calciatore iberico. Ieri Muniain è stato uno dei migliori della squadra basca. Il calciomercato del Napoli ha messo nel mirino anche un altro giocatore dell’Atletico Bilbao, ovvero Fernando Amorebieta, difensore venezuelano classe 84′ che ieri però non ha giocato molto bene. Il giocatore sudamericano potrebbe essere il rinforzo giusto per la difesa. Anche per lui però vale lo stesso discorso per Muniain, sarà difficile strapparlo al club basco.

Però il mercato del Napoli dovrà garantire a Mazzarri una squadra pronta a lottare per il terzo posto nella prossima stagione. Il Napoli vuole tornare in Champions League nella speranza di rigiocare i grandi match.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori