CALCIOMERCATO/ Napoli, c’è il rinnovo di Aronica, Barnetta idea sempre attuale

E’ arrivato negli scorsi giorni il rinnovo del contratto di Salvatore Aronica. Il 34enne difensore siciliano firmerà un accordo annuale e l’annuncio ufficiale arriverà a breve

11.05.2012 - La Redazione
salvatore_aronica_r400
Salvatore Aronica (Foto: Infophoto)

CALCIOMERCATO – Ancora 90 minuti poi il Napoli conoscerà il proprio destino. I partenopei si giocheranno in casa la sfida con il Siena ma dovranno sperare in eventuali passi falsi di Udinese e Lazio, davanti ai campani, per conquistare l’accesso alla prossima Champions League. In caso contrario sarà Europa League e i partenopei potranno comunque consolarsi con la finalissima di Coppa Italia in programma contro la Juventus. Una stagione con l’amaro in bocca quella della banda di Walter Mazzarri visto che vi è la netta sensazione che con un piccolo sforzo in più si sarebbe potuto chiudere la pratica Champions ben divesse settimane fa, se non si fosse staccata la spina dopo l’eliminazione per mano del Chelsea. In attesa quindi di conoscere l’esito di questo finale di stagione a Napoli si sarebbero già portati avanti ed avrebbero iniziato a mettere in moto la complessa macchina organizzativa del mercato. Il primo acquisto è in realtà un rinnovo del contratto in scadenza e precisamente quello di Salvatore Aronica. Il 34enne difensore di origini siciliane aveva il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno ma da come riporta il quotidiano Il Mattino ha trovato l’accordo per il rinnovo. Firmerà per un’altra stagione con opzione per un altro campionato in favore del club azzurro a secondo delle presenze e del rendimento dello stesso giocatore. La fumata bianca è quindi arrivata nelle scorse ore ma l’annuncio sarà dato soltanto nei prossimi giorni. Nelle scorse settimane il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, ha provato a tentare l’esperto difensore convincendolo a trasferirsi al Renzo Barbera con un contratto di due anni, ma il diretto interessato ha rimandato al mittente le avance. Aronica aveva infatti come unico desiderio quello di chiudere la propria carriera in azzurro dopo essere sbarcatovi nel lontano 2008, pagato dalla Reggina per circa 2,5 milioni di euro. Nel frattempo non si placano gli interessi del direttore sportivo Riccardo Bigon per gli obiettivi oltre confime. E’ infatti tornato a circolare il nome di Tranquillo Barnetta, 26enne esterno di centrocampo di origini italiane in forza al Bayer di Leverkusen. Trattasi appunto di un nome vecchio visto che spesso e volentieri il ragazzo viene accostato ai colori dei campani.

Negli ultimi tempi si sarebbero intensificati i rapporti fra le varie parti in gioco e l’idea di Barnetta è di cambiare casacca, tornando in Italia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori