CALCIOMERCATO/ Napoli, De Sanctis-Campagnaro, o rinnovo o addio!

Domenica sera la stagione del Napoli potrebbe chiudere con un botto importante. Gli azzurri vorrebbero vincere la Coppa Italia e intanto pensano ai rinnovi di Campagnaro e De Sanctis

15.05.2012 - La Redazione
hugo_campagnaro_r400
Hugo Campagnaro (Infophoto)

Domenica sera la stagione del Napoli potrebbe chiudere con un botto importante. La squadra di Mazzarri sarà impegnata nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, i partenopei vorranno chiudere con un trofeo ma la Juventus è un osso duro. L’ultima volta che i due club si sono incontrati il Napoli ha perso ina maniera netta per tre a zero. Ovviamente adesso la banda di Mazzarri è in uno stato di forma fisico-mentale diverso, sa bene che la partita di domenica è importantissima. Il calciomercato del Napoli sarà sicuramente influenzato dal match di Coppa Italia contro la Juventus, i dirigenti del club partenopeo valuteranno con attenzione il futuro di molti giocatori dopo il match contro la Juventus. Il Napoli sta vivendo giorni importanti per quanto riguarda il futuro di giocatori come Lavezzi, conteso da Inter e Psg e contestato dai tifosi, Cavani, che piace a mezza Europa ma dovrebbe restare e anche da altri giocatori comunque protagonisti in queste due stagioni. Morgan De Sanctis è arrivato a Napoli nell’estate 2009 dal Siviglia, da allora il portiere abruzzese ha dimostrato di essere un elemento importante della rosa di Walter Mazzarri. I tifosi hanno subito adottato l’ex portiere di Udinese e Galatasaray anche perchè è spesso risultato decisivo per le vittorie in campionato del Napoli. De Sanctis ha il contratto in scadenza nel 2013 e prima di affrontare la prossima stagione vorrebbe prolungare il proprio contratto altrimenti potrebbe decidere di andare via. Per il Napoli sarebbe una perdita importante ma il giocatore, assieme al procuratore, ha spesso dichiarato di voler affrontare la situazione inerente al contratto. Se rinnoverà De Sanctis legherà il suo finale di carriera al Napoli, in caso contrario è pronto ad andare via. Stesso discorso per un altro giocatore importante, ovvero Hugo Campagnaro, difensore argentino con passaporto italiano che ha il contratto in scadenza nel 2013. Classe 80′, Campagnaro quest’anno ha mollato la presa solo nel finale ma è stato spesso tra i migliori in campo. Qualche mese fa si è parlato di Campagnaro anche in orbita Juventus e Inter, anche perchè il giocatore è stimato dai grandi club italiani. Campagnaro vuole rinnovare il proprio contratto con il Napoli altrimenti è pronto a fare le valigie.

L’agente di Campagnaro è Mazzoni, lo stesso di Lavezzi. Per il Pocho la questione è molto urgente, dopo la finale di Coppa Italia si parlerà del futuro del calciatore argentino. Dopo Mazzoni parlerà anche del difensore Campagnaro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori