CALCIOMERCATO/ Napoli, difficile arrivare a Doumbia. Per la difesa spunta Paletta!

Per i tifosi del Napoli non è sicuramente un buon momento. Lavezzi è vicino all’addio e il Napoli pensa a un sostituto. Nel mirino Doumbia. In difesa piace molto Paletta.

15.05.2012 - La Redazione
seydou_doumbia_r400-1
Seydou Doumbia, bomber del Cska (Infophoto)

Per i tifosi del Napoli non è sicuramente un buon momento. Le voci che riguardano il calciomercato del Napoli sono preoccupanti visto che un idolo del San Paolo, Ezequiel Lavezzi, potrebbe andare via. Inter o Psg, il Pocho vorrebbe restare in Italia, ad Appiano Gentile troverebbe tanti connazionali ma i parigini offrono tanti soldi. Un dubbio amletico che nel frattempo ha rovinato il rapporto tra i tifosi partenopei e Lavezzi. Domenica sera una parte dei tifosi hanno fischiato il giocatore, fischi d’amore quelli dei supporters partenopei che si sentono traditi dal Pocho. Lavezzi non vuole passare per quello che abbandona la nave, sa perfettamente che c’è una clausola rescissoria nel proprio contratto. Il calciomercato del Napoli è pronto a sostituire il giocatore argentino ma non sarà facile. Nel mirino del d.s. Bigon c’è Seydou Doumbia, calciatore ivoriano del Cska Mosca, attaccante tecnico e rapido che in Italia potrebbe fare molto bene. Il problema principale riguarda la valutazione del club russo che chiede 20 milioni di euro per cedere il proprio attaccante. Ma l’ostacolo principale riguarda le ambizioni del giocatore africano che vorrebbe giocare in Champions League nella prossima stagione. Il Napoli non giocherà nella massima competizione internazionale, per questo l’affare Doumbia potrebbe saltare. Un vero peccato perchè le qualità di Doumbia avrebbero alleviato il dolore per la partenza di Lavezzi. Ci sono ovviamente altri nomi nel mirino del Napoli, si parla molto del giovane attaccantedel Boca Mouche, 24enne tutto talento e fantasia. Ma anche in questo caso le cifre sono esagerate. C’è sempre l’opzione Douglas Costa, trequartista brasiliano dello Shakhtar, ma il Napoli dovrà anticipare i tanti club europei interessati al giocatore. Il calciomercato del Napoli vorrebbe puntare anche su un rinforzo in difesa, per questo nel mirino del club partenopeo c’è Gabriel Paletta, difensore argentino del Parma, classe 86′, che è stato a un passo dall’essere convocato da Prandelli per gli Europei. Infatti Paletta è in possesso del passaporto italiano e quest’anno ha avuto un rendimento altissimo condito da 4 gol. Il Parma vorrebbe trattenere il giocatore ma è chiaro che dinanzi a una buona offerta potrebbe decidere di cedere il giocatore.

Paletta piace molto a Mazzarri, il centrale italo-argentino potrebbe giocare sia al centro della difesa a tre o a destra. Certamente il tecnico del Napoli spera che la società possa regalargli un rinforzo in fase difensiva visto che quest’anno i partenopei hanno sbagliato tanto in difesa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori