CALCIOMERCATO/ Napoli, Migliaccio o Silvestre come priorità, ma occhio a Roncaglia

 Il Napoli è alle prese con la finale di Coppa Italia che domani giocherà contro la Juventus e cercherò di dare una grande soddisfazione ai propri tifosi. Ecco i difensori nel mirino..

19.05.2012 - La Redazione
Migliaccio
Migliaccio, centrocampista Palermo (Foto Infophoto)

Il Napoli è alle prese con la finale di Coppa Italia che domani giocherà contro la Juventus e cercherò di dare una grande soddisfazione ai propri tifosi che vogliono chiudere la stagione in maniera esaltante. Il calciomercato del Napoli invece è alle prese con altri problemi, ovvero la cessione di Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino classe 85′ che potrebbe andare via dietro il pagamento dei 31 milioni di euro. Il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis vuole rassicurare i tifosi e oggi al Corriere dello Sport ha dichiarato: “Lavezzi va via solo tramite il pagamento dei 31 milioni di euro, altrimenti resta qui”. Parole importanti che fa capire il pensiero del Napoli riguardo alla cessione del Pocho che piace moltissimo a Inter, Psg e Anzhi. I russi però non sembrano avere molto credito nei confronti del Pocho, il giocatore argentino vorrebbe giocare in un club ambizioso e le preferenze sembrano essere nei confronti del club nerazzurro dove ci sono tanti giocatori argentini. Il calciomercato del Napoli vorrebbe rinforzare in particolare la difesa con l’acquisto di un giocatore importante. Quest’anno la difesa del Napoli ha mostrato evidenti lacune difensive, per questo il tecnico Mazzarri vorrebbe puntare su un giocatore di livello. Il primo nome sulla lista del tecnico toscano è Matias Silvestre, centrale difensivo argentino classe 84′ che gioca nel Palermo. Il giocatore sudamericano è arrivato in rosanero dal Catania per 7 milioni di euro. Quest’anno ha segnato 5 gol ma soprattutto ha dichiarato di non voler giocare più in un club che non lotta per trofei importanti. I rosanero per cedere il forte calciatore vogliono almeno 10 milioni di euro, una cifra importante. Silvestre piace tantissimo anche ad altri club come Inter, Roma e Milan, ma il Napoli potrebbe sfruttare i soldi della cessione di Lavezzi. Nel mirino del Napoli c’è anche un altro giocatore del Palemro, Giulio Migliaccio, centrocampista e difensore nato vicino Napoli che ha il contratto in scadenza nel 2013. Un elemento preziosi che in questi anni ha fatto tantissimo al Palermo. Nonostante l’altezza non sia elevata si è sempre mostrato un giocatore adatto a marcare i centravanti avversari. L’ultimo giocatore nel mirino del Napoli è Roncaglia. 

Il giocatore argentino è il difensore che piace molto a Mazzarri. Roncaglia, classe 87′, è da tempo nel mirino della società azzurra che vuole a tutti i costi puntare su un giovane difensore, anche se i casi Fernandez e Fideleff non lasciano ben sperare i tifosi del Napoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori