CALCIOMERCATO/ Napoli, Viviano o Consigli in caso di addio di De Sanctis?

Questa sera Ezequiel Lavezzi vorrebbe regalare al Napoli e ai tifosi partenopei gli ultimi lampi di classe prima di dire addio al club partenopeo. Anche De Sanctis è in bilico ecco i…

20.05.2012 - La Redazione
consigli_R400
Consigli (Foto: Infophoto)

Questa sera Ezequiel Lavezzi vorrebbe regalare al Napoli e ai tifosi partenopei gli ultimi lampi di classe prima di dire addio al club partenopeo. Il futuro dei Pocho sembra scontato, il giocatore argentino potrebbe indossare la maglia dell’Inter o quella del Psg, di certo sarà difficile vederlo nuovamente con la maglia del Napoli. Il calciomercato del club di De Laurentiis dovrà sistemare alcune cose dopo la finale di Coppa Italia. I tifosi chiedono a gran voce l’acquisto di gente importante, De Laurentiis ha promesso sostituti all’altezza di coloro che partiranno. Oltre a Lavezzi ci sono altri giocatori che non hanno ancora ben definito il proprio futuro. C’è anche Mazzarri, tecnico toscano, che ha il contratto in scadenza nel 2013 e per il momento è stato confermato sulla panchina del club campano anche per la prossima stagione. Però Mazzarri vuole assolutamente capire quali saranno le intenzioni del presidente De Laurentiis in vista della prossima stagione. L’allenatore del Napoli ha fatto tanto in queste stagioni ma è chiaro che per sperare in qualcosa di più bisognerebbe fare sforzi più importanti. Il calciomercato del Napoli dovrà anche discutere la posizione di Morgan De Sanctis, portiere abruzzese classe 77′ che ha il contratto in scadenza nel 2013 e non ha ancora ricevuto nessuna proposta di rinnovo da parte della società partenopea. De Sanctis è stato chiarissimo, o rinnova il contratto o è pronto a fare le valigie. Se il Napoli non dovesse rinnovare il contratto al “Pirata” allora i dirigenti partenopei potrebbero dare la caccia all’erede. Al Napoli piace molto Emiliano Viviano, portiere italiano classe 84′ che gioca nel Palermo ma è a metà con l’Inter. I nerazzurri sarebbero pronti a sacrificare la metà di Viviano o l’intero cartellino per inserirlo nell’affare Lavezzi. Il Pocho è il pallino di Moratti e l’obiettivo principale del mercato nerazzurro. Il calciomercato del Napoli ha messo nel mirino anche Andrea Consigli, portiere dell’Atalanta, classe 87′, che piace moltissimo anche al Milan. Il Napoli lo ha seguito spesso in questa stagione, potrebbe essere l’erede di De Sanctis anche se i tifosi del Napoli sono molto legati al portiere abruzzese che ha fatto benissimo in queste stagioni a difesa della porta dei partenopei.

La dirigenza azzurra rimanerà ogni discorso inerente alla campagna acquisti solo dopo la finale di Coppa Italia. I giocatori e il tecnico Mazzarri hanno in mente solo la partita di questa sera contro la Juventus. Un avversario duro, ma il Napoli vuole regalare il primo trofeo a De Laurentiis.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori