CALCIOMERCATO/ Napoli, Gabbiadini-Peluso-Cigarini, che triangolo di mercato con l’Atalanta

Napoli è ancora in festa dopo il ritorno alla vittoria di un trofeo dopo tanti anni. Il calciomercato del Napoli è pronto a cedere Lavezzi ma nel mirino ci sono altri giocatori.

22.05.2012 - La Redazione
Gabbiadini_R400
Gabbiadini (infophoto)

Napoli è ancora in festa dopo il ritorno alla vittoria di un trofeo dopo tanti anni. La squadra di Mazzarri domenica sera ha vinto la Coppa Italia battendo due a zero la Juventus all’Olimpico con un rigore siglato da Cavani e un gol di Marek Hamsik. Ora il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dovrà a tutti i costi lavorare sul calciomercato per rinforzare la squadra che nella prossima stagione dovrà a tutti i costi onorare l’impegno dell’Europa League e soprattutto puntare al massimo in campionato. Il calciomercato del Napoli però dovrà inaugurare il mercato estivo con una cessione. Infatti Ezequiel Lavezzi è a un passo dall’addio visto che il giocatore argentino è pronto a volare a Parigi per vestire la maglia del Psg anche se l’Inter del presidente Moratti vuole a tutti i costi vestirlo di nerazzurro. Il Napoli però ha intenzione di utilizzare il denaro di Lavezzi per rinforzare la squadra. Il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon guarda con attenzione in casa Atalanta. La squadra bergamasca ha effettuato un campionato strepitoso nonostante i sei punti di penalizzazione. Colantuono ha saputo plasmare bene il gruppo in cui hanno spiccato le doti di goleador di Denis, l’estro del “Nano” Moralez, la corsa e la spinta di Schelotto. Anche Federico Peluso è stato protagonista di un grande campionato con la maglia nerazzurra. Il terzino sinistro dell’Atalanta è stato abile sia in fase difensiva che in quella offensiva, un lavoro importante che è stato seguito con interesse da molti club in particolare dal Napoli. Mazzarri vorrebbe un esterno sinistro che sostituisse Dossena ormai fuori dai piani tecnici per la prossima stagione. Peluso potrebbe lasciare Bergamo per vestire la maglia del Napoli ma potrebbe non essere l’unico giocatore. Al Napoli piace anche Manolo Gabbiadini, attaccante italiano classe 92′ che nell’Atalanta ha trovato poco spazio ma è riuscito comunque a segnare il suo primo gol in Serie A. La scorsa settimana si è parlato di un interesse del Borussia Dortmund per il giocatore bergamasco con un’offerta da 11 milioni di euro. Il Napoli non vuole assolutamente lasciare andare il giocatore per questo ha deciso di intavolare un discorso di mercato con l’Atalanta che riguarda anche Cigarini. Il centrocampista è in prestito all’Atalanta dove è stato autore di un ottimo campionato.

I bergamaschi vorrebbero riscattarlo, il d.g. Marino ha deciso di puntare su di lui anche nella prossima stagione per questo potrebbe parlare con il Napoli. Difficile che l’Atalanta inserisca nell’affare Gabbiadini, per il bomber dell’Under 21 c’è tanta concorrenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori