CALCIOMERCATO/ Napoli, per Gabbiadini continuano i rumors: ecco l’ultima offerta

Il Napoli continua a pensare al talento dell’Atalanta e della nazionale under-21, Manolo Gabbiadini. Bigon potrebbe offrire Cigarini, già a Bergamo, più altri giovani

23.05.2012 - La Redazione
Gabbiadini
Manolo Gabbiadini, attaccante Atalanta (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Fra i vari gioielli della sorprende Atalanta 2011-2012 vi è anche il giovane attaccante Manolo Gabbaidini. Il talentuoso centravanti della nazionale under-21 è nel mirino delle big d’Italia ormai da mesi e fra le società maggiormente interessate vi sarebbe il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Si mormora che il direttore sportivo Riccardo Bigon sia letteralmente estasiato dall’attaccante classe 1991 originario di Calcinate, in provincia di Bergamo, e che potrebbe rappresentare il futuro del club partenopeo. Il patron campano è infatti sempre attento alla programmazione quanto al ringiovanimento della squadra e al futuro, e in passato si è assicurato diversi talenti in erba per poi farli sbocciare, su tutti Lavezzi, Gargano e Hamsik. L’idea del Napoli è quella di inserire nell’eventuale operazione per Gabbiadini il cartellino di Luca Cigarini che uscendo allo scoperto recentemente ha dichiarato di voler proseguire la propria esperienza all’Atleti Azzurri D’Italia. Altro nome che potrebbe finire in tale scambio potrebbe essere quello di De Luca, giovane calciatore del Varese che il Napoli acquisterebbe per poi girare appunto agli amici bergamaschi. C’è margine per trattare quindi ma al San Paolo si vuole chiudere l’operazione in fretta evitando il ritorno in pompa magna di Milan e Juventus. Gabbiadini è cresciuto fra le fila dei nerazzurri ed ha sempre giocato a Bergamo ad eccezione dell’esperienza a Padova fra le fila del Cittadella durante la stagione 2009-2010. Da due anni è nel giro della nazionale Under-21 e sogna il grande salto di qualità. Giovani talenti nel mirino di De Laurentiis e non c’è solo Gabbiadini. Nelle ultime settimane circola con insistenza negli ambienti azzurri il nome di Eliaquim Mangala, 21enne difensore centrale in forza al Porto che piaceva la scorsa estate all’Udinese. Ora sarebbe il Napoli la società maggiormente interessata al calciatore transalpino originario del Congo. La sua valutazione è di circa 7/8 milioni di euro ed ha un contratto con i Dragoes fino al 30 giugno del 2016. Sarà quindi molto difficile convincere Pinto Da Costa, il noto presidente dei lusitani, a cedergli il difensore pagato lo scorso anno dallo Standard Liegi 6,5 milioni di euro.

 

Due nomi giovani quindi sul taccuino di Bigon e De Laurentiis, due piste interessanti in attesa che si conosce il futuro di Ezequiel Lavezzi, sempre più vicino all’addio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori