CALCIOMERCATO/ Napoli, Bigon ha messo gli occhi su Filipe Luis e Godin!

Qualche giorno fa Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha dichiarato di essere pronto per parlare con Aurelio De Laurentiis. Bigon ha messo nel mirino due giocatori.

28.05.2012 - La Redazione
godin_atletico_madridR400
La gioia di Diego Godin, 26 anni, difensore centrale dell'Atletico, dopo il gol alla Lazio (INFOPHOTO)

Qualche giorno fa Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha dichiarato di essere pronto per parlare con Aurelio De Laurentiis. Il tecnico toscano ha ancora un anno di contratto con il Napoli e dovrà capire se continuare l’avventura sulla panchina dei partenopei. Le richieste di Mazzarri sono molto semplici soprattutto dal punto di vista del calciomercato. Il tecnico dei partenopei vuole parlare seriamente con De Laurentiis, chiede di poter decidere anche in chiave mercato perchè nella prossima stagione vorrà a tutti i costi puntare su una squadra importante come esperienza. A gennaio il mercato del Napoli ha puntato con decisione su un giovane talento come Edu Vargas, prelevato per 12 milioni di euro dall’Universidad de Chile, ma Mazzarri non ha puntato immediatamente sul giovane calciatore anche perchè il Napoli ha dovuto affrontare match importanti da gennaio a giugno. Mazzarri vanta un credito importante nei confronti del Napoli, ovvero la vittoria della Coppa Italia, un successo che mancava al club partenopeo dai tempi di Maradona. Sarà più facile per l’ex allenatore della Reggina riuscire ad ottenere importanti rassicurazioni dal presidente De Laurentiis. Il calciomercato del Napoli dovrà procurare difensori esperti in vista della prossima stagione. I partenopei infatti vorrebbero puntare non su giovani talenti come Fideleff e Fernandez, poco utilizzati da Mazzarri, ma su calciatori con una certa esperienza a livello internazionale. Nel mirino c’è Filipe Luis, difensore brasiliano classe 85′ che gioca nell’Atletico Madrid. Il giocatore sudamericano è stato visionato da Bigon nel corso della finale di Europa League tra Atletico Madrid e Atletico Bilbao vinta dai Colchoneros per tre a zero. Filipe Luis è un giocatore capace di giocare come terzino sinistro e come esterno sinistro. Una duttilità tattica che piace molto a Mazzarri, il tecnico dei partenopei ha deciso di lasciare andare Andrea Dossena, esterno sinistro che potrebbe andare via dal Napoli. Filipe Luis potrebbe andare via dall’Atletico Madrid in caso di offerta importante. Ma Bigon ha deciso di puntare con decisione anche su Diego Godin, difensore uruguagio classe 86′, che piace molto alla società partenopea.

Due giocatori che piacciono al tecnico del Napoli Mazzarri. Il tecnico toscano ha deciso di continuare a vincere con il Napoli ma vorrà avere delle rassicurazioni dal punto di vista tecnico e del mercato. Il calciomercato del Napoli vorrà accontentare Mazzarri?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori