CALCIOMERCATO/ Napoli, Gasperini in pole se salta Mazzarri, ma c’è anche una clamorosa ipotesi!

Si parla spesso del famoso incontro tra Mazzarri e De Laurentiis che sarà fondamentale per il futuro del Napoli. Il calciomercato del Napoli ha messo nel mirino anche Reja.

29.05.2012 - La Redazione
De-Laurentiis-1
De Laurentiis (infophoto)

Si parla spesso del famoso incontro tra Mazzarri e De Laurentiis che sarà fondamentale per il futuro del Napoli. Il calciomercato del club partenopeo attende con ansia il confronto tra il tecnico e il presidente che dovranno vedersi per capire se c’è la possibilità di continuare insieme il cammino. Dal punto di vista contrattuale Mazzarri è legato ancora da un anno di contratto, ma il tecnico toscano vuole parlare chiaramente con De Laurentiis per progettare meglio il futuro. Mazzarri chiede garanzie dal punto di vista del mercato, spera di essere preso in considerazione per quanto riguarda alcuni movimenti, De Laurentiis invece vorrebbe che il tecnico cominciasse a dare spazio ai giovani talenti presenti nella rosa, da Edu Vargas a Fernandez. Attenzione inoltre al possibile ritorno di Lorenzo Insigne a Napoli dopo la grande stagione nel Pescara di Zeman. Non sarà semplice per Insigne sfondare subito nel club campano per questo il giocatore potrebbe restare un altro anno a Pescara in Serie A. De Laurentiis parlerà chiaro con Mazzarri, la vittoria della Coppa Italia è il primo step per tornare a essere protagonisti nel campionato italiano. Mazzarri dovrebbe far parter del progetto perchè De Laurentiis apprezza molto il tecnico. Ma attenzione perchè se non ci sarà accordo tra le due parti si arriverà a una rottura immediata. A quel punto il Napoli dovrà pensare al possibile sostituto di Mazzarri. Nel mirino di De Laurentiis c’è già il nome di Gian Piero Gasperini, ex tecnico di Genoa e Inter che dopo l’esonero da parte del club nerazzurro, ha tanta voglia di tornare ad allenare nella massima serie. Gasperini era già stato contattato dal Napoli nella scorsa estate quando De Laurentiis e Mazzarri sembravano vicini all’addio. Poi saltò tutto. Gasperini gioca con la difesa a tre così come Mazzarri, ha uno stile di gioco molto offensivo che piace al Napoli. Ma attenzione a una clamorosa suggestione di mercato che riguarda la panchina del Napoli. Infatti De Laurentiis starebbe pensando a un ritorno di Edy Reja sulla panchina dei partenopei. L’ex allenatore della Lazio ha svolto un grandissimo lavoro a Roma portando i biancoceleste per ben due volte al quarto posto ma non riuscendo a qualificare la squadra in Champions League. Il rapporto tra De Laurentiis e Reja è ottimo.

L’allenatore goriziano ha già guidato il Napoli dal 2005 al 2009, guidando la società nella massima serie. I tifosi del Napoli non hanno mai dimenticato Reja che potrebbe tornare in panchina per riportare il Napoli a lottare con le grandi squadre italiane.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori