CALCIOMERCATO/ Napoli Inter, Lavezzi-Moratti, tutto i dettagli di un retroscena clamoroso

Sono giorni difficili a Napoli. Il club di De Laurentiis rischia di non andare in Champions League nella prossima stagione. Lavezzi rischia di andare via dal Napoli, contatto con l’Inter…

09.05.2012 - La Redazione
ezequiel_lavezzi_r400
Ezequiel Lavezzi (Infophoto)

Sono giorni difficili a Napoli. Il club di De Laurentiis rischia di non andare in Champions League nella prossima stagione, colpa della sconfitta subita a Bologna contro i felsinei allenati da Pioli che non avevano nulla da chiedere al proprio campionato. Il tecnico Mazzarri ha affrontato la partita senza Ezequiel Lavezzi puntando su Pandev salvo poi ricredersi nella ripresa lanciando il Pocho dal primo minuto. Non sarà assolutamente facile per il Napoli raggiungere il terzo posto in Champions League, servirà un miracolo sportivo visto che l’Udinese non dovrà prendere punti a Catania contro una squadra che non ha davvero nulla da chiedere. Il calciomercato del Napoli verrà influenzato dall’approdo o meno in Champions League nella prossima stagione. I partenopei potrebbero perdere giocatori importanti senza terzo posto, in particolare Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino classe 85′ che piace tantissimo all’Inter. Oggi il quotidiano Il Mattino ha riportato un clamoroso retroscena di mercato che riguarda proprio l’attaccante argentino che è a un passo dai nerazzurri. Lavezzi il 15 aprile, nel giorno in cui il campionato si è fermato per la morta di Morosini, avrebbe pranzato con il presidente dell’Inter Moratti e avrebbe trovato un accordo per il contratto con i nerazzurri sulla base di 5 milioni di euro a stagione. Un contatto importante che avrebbe mandato su tutte le furie il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il calciomercato del Napoli sa di poter perdere il giocatore sudamericano per 31 milioni di euro, ovvero la somma della clausola rescissoria del giocatore prevista nel contratto con il club campano. Il Napoli però sa che l’Inter vorrebbe trattare il giocatore solo con contropartite tecniche per questo bisognerà trovare l’accordo tra i due club. I nerazzurri sono pronti a offrire il cartellino di Giampaolo Pazzini, come già ampiamente scritto ieri. La novità importante dunque riguarda la volontà di Lavezzi di approdare all’Inter nella prossima stagione con tanto di contatto con il presidente Moratti che è un autentico estimatore del Pocho Lavezzi. I dirigenti di Corso Vittorio Emanuele sono convinti che Lavezzi possa essere il giocatore giusto per rinforzare l’attacco dell’Inter nella prossima stagione.

La velocità e la tecnica del calciatore argentino potrebbero fare bene al connazionale Milito che verrebbe agevolato dalla presenza di Lavezzi. Per informazioni chiedere a Edinson Cavani, attaccante uruguagio del Napoli che con Lavezzi ha formato una coppia terribile in questi due anni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori