CALCIOMERCATO/ Napoli, Maxi Lopez, Tatarusanu e Gamberini: gli azzurri avanzano

- La Redazione

Diversi i fronti aperti in casa Napoli. Si va dalla ricerca dell’attaccante, con Maxi Lopez in prima linea, passando per Gamberini e il vice De Sanctis, Tatarusanu

Maxi-Lopez-1
Maxi Lopez, attaccante ex Milan (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Continua il mercato del Napoli fra sondaggi, indiscrezioni e tanti rumors. Un mercato a 360° visto che in Campania potrebbero sbarcare a breve volti nuovi per ogni reparto, a cominciare dall’attacco. L’annuncio ufficiale tanto atteso non è ancora arrivato e forse arriverà soltanto il mese prossimo. Stiamo parlando naturalmente dello sbarco di Ezequiel Lavezzi al Paris Saint Germain che obbligherà gli azzurri ad assicurarsi un nuovo giocatore proprio per il reparto avanzato. Tutte le strade portano all’ormai ex rossonero Maxi Lopez che parlottando con il suo agente, Andrea D’amico, avrebbe detto: «E a chi non piacerebbe andare a Napoli? Per gli argentini poi… Aspettiamo e vediamo cosa succede». Un’operazione fattibile da ogni punto di vista. Prima di tutto l’agente dell’argentino è lo stesso di Donadel e Santacroce, già napoletani. Secondariamente è nota l’attrazione che il Napoli esercita nei confronti degli argentini per via del mito Diego Armando Maradona. Infine, Maxi Lopez troverebbe una formazione che soddisferebbe in pieno le sue ambizioni, quelle di giocare in una squadra di prima fascia dopo l’esperienza comunque positiva a Milanello. Naturalmente il Napoli non è l’unica società interessata al giocatore, che piace moltissimo anche al Torino. Gli azzurri sono però in vantaggio sui piemontesi per i motivi elencati sopra e soprattutto al San Paolo Maxi Lopez potrebbe giocarsi l’Europa League. Prima che le danze abbiano inizio, però, bisognerà cercare di capire quali saranno le richieste economiche del Catania, che dovrebbero aggirarsi attorno agli 8/9 milioni di euro, e soprattutto trovare una bozza di intesa sull’ingaggio dello stesso. Al momento siamo quindi in una prima fase di ammiccamento ma i rapporti fra le due società, anche dopo l’operazione Mascara, sono comunque ottimi. Altro nome caldo è quello di Tatarusanu, portiere della Steaua in scadenza di contratto nel 2014. Candidato per il ruolo di vice-De Sanctis sembra ormai prossimo allo sbarco a Castelvolturno mentre proseguono le operazioni per Gamberini, difensore della Fiorentina in scadenza fra un anno desiderato da Walter Mazzarri. Interessi anche oltre i confini dove giocano Aly Cissokho del Lione, Zapata del Villarreal, Doumbia del Cska Mosca e Sandro del Tottenham.

Tutte operazioni difficili ma comunque fattibili che potrebbero entrare nel vivo a partire dal prossimo mese, una volta stabiliti gli ultimi dettagli su comproprietà e prestiti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori