CALCIOMERCATO/ Napoli, per Godin intesa raggiunta!

- La Redazione

Secondo alcune voci circolanti nelle ultime ore pare che il Napoli abbia di fatto raggiunto l’intesa con Diego Godin, centrale di difesa dell’Atletico Madrid e dell’Uruguay

diego_godin_atletico_r400
Diego Godin, 27 anni, difensore uruguaiano dell'Atletico Madrid (infophoto)

CALCIOMERCATO – Tantissimi i nomi accostati nelle ultime ore al Napoli ma in cima alla lista dei desideri vi sarebbe la vecchia conoscenza Diego Godin. La società partenopea sarebbe infatti tornata sulle tracce del nazionale uruguagio classe 1986 in forza all’Atletico Madrid, dopo le avance della scorsa estate. E secondo alcuni rumors l’operazione sarebbe già a buon punto. Lavorando sottocoperta il direttore sportivo Riccardo Bigon avrebbe di fatto già raggiunto un’intesa (solo verbale) con il 26enne difensore di Rosario e il prossimo passo potrebbe essere l’accordo con la società madrilena. Diego Godin piace moltissimo a Walter Mazzarri nonché a tutta la dirigenza campana per le sue qualità e la sua versatilità. L’uruguagio può infatti giocare in una difesa a tre quanto a quattro, nonché essere schierato sulla corsia di destra o nel cuore della retroguardia. La sua valutazione non è delle più abbordabili, circa 10 milioni di euro, così come la scadenza del suo cartellino, datata 30 giugno del 2015, ma lo stesso vorrebbe provare un’esperienza in Serie A e soprattutto a Castelvolturno dove ritroverebbe diversi compagni della nazionale. Si pensi ad esempio al Matador Edinson Cavani, a Miguel Angel Britos, e infine a Walter Gargano, tutti calciatori celesti che potrebbero creare una vera e propria colonia uruguaiana al San Paolo. Diversi sono comunque i calciatori visionati per rinforzare la retroguardia. Un nome che circola da diversi giorni è quello di Gamberini della Fiorentina anche se in realtà il suo agente, uscendo allo scoperto di recente, ha smentito le voci. Altra idea caldissima è quella firmata Benatia dell’Udinese, che potrebbe lasciare lo stadio Friuli insieme ad Asamoah e Isla per essere poi sostituito da nuovo scoperte dei manager friulani. Napoli e bianconeri sono in ottimi rapporti dopo l’affare Inler della scorsa estate e non sono da escludere nuove operazioni sull’asse Udine-Napoli. Continua a circolare intanto il nome di Aly Cissokho, terzino sinistro del Lione, voglioso di lasciare la Francia per trasferirsi in Italia. Piace non solo al Napoli ma anche all’Inter che secondo la stampa francese avrebbe presentato recentemente un’offerta da circa 11 milioni di euro.

Infine si attende l’ufficialità di Ezequiel Lavezzi dal Napoli al Paris Saint Germain che dovrebbe però arrivare soltanto ai primi di luglio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori