CALCIOMERCATO/ Inter, il Napoli ci pensa: De Laurentiis vorrebbe Forlan…

- La Redazione

L’Inter mette in vendita Diego Forlan, il Napoli risponde. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis starebbe pensando all’esperto sudamericano per la prossima stagione

Forlan_2
Diego Forlan (Infophoto)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Quale sarà il futuro di Diego Forlan? In molti se lo domandano ma in pochi si sanno dare una risposta. Le ultime indiscrezioni vogliono alcune società brasiliane sulle tracce dell’ex Atletico Madrid, ed in cima alla lista vi sarebbero l’Atletico Mineiro e l’Internacional di Porto Alegre. Peccato però che entrambi non stiano affondando il colpo forse spaventate dalle richiesta di circa 5 milioni di euro presentate dal numero uno di corso Vittorio Emanuele, Massimo Moratti. Il patron nerazzurro non intende infatti privarsi dell’attaccante classe 1979 a costo zero e di conseguenza vorrebbe rientrare almeno in parte dall’investimento effettuato soltanto 12 mesi fa. Ma attenzione anche a quanto successo nelle ultime ore visto che pare che una società italiana si stia per lo meno timidamente interessando al nazionale uruguagio. Secondo alcune indiscrezioni circolanti il Napoli di Aurelio De Laurentiis vorrebbe fare un pensierino sul nazionale celeste. In ottimi rapporti con l’Inter, dopo l’affare Goran Pandev, passato a titolo definitivo a Castelvolturno in cambio di un assegno da 7,5 milioni di euro, il focoso patron partenopeo starebbe ora pensando ad un altro nerazzurro. Il casse 1979 potrebbe non rientrare nei progetti classici del Napoli, ma non è da escludere uno strappo alla regola per diverse ragioni. Prima di tutto gli azzurri perderanno a breve Ezequiel Lavezzi e di conseguenza necessiteranno di un uomo in attacco. Pochissime fino ad oggi le piste battute e l’esperto Forlan potrebbe rappresentare l’innesto ideale. Secondariamente, la natura economica dell’operazione; nell’ottica degli ottimi rapporti di cui sopra non è da escludere che l’Inter possa decidere di girare al Napoli il giocatore con una formula agevolata, magari un prestito con diritto di riscatto, in modo da permettere ai partenopei un’operazione low cost e senza pericoli, e pagare parte dell’ingaggio. Inoltre, Forlan è un giocatore di grande esperienza internazionale, distribuita fra le sfide della Celeste e quelle in passato con il Manchester United, l’Atletico Madrid e il Villarreal. Al Napoli non potrebbe che fare comodo un giocatore di tale calibro in vista delle nottate europee 2012-2013.

E l’Inter cosa ci guadagnerebbe? Prima di tutto alleggerebbe il monte ingaggi e secondariamente potrebbe magari strappare una prelazione d’acquisto su alcune stelle partenopee, su tutte, Edinson Cavani per cui Moratti stravede.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori