CALCIOMERCATO/ Napoli, Nainggolan si riavvicina. Gargano, il Malaga in pole position

- La Redazione

 Come si può puntare allo Scudetto quando cedi il giocatore più forte della rosa? Questa è la domanda che si stanno spesso facendo i tifosi del Napoli dopo la partenza di Lavezzi

nainggolan_r400
Radja Nainggolan (Infophoto)

Come si può puntare allo Scudetto quando cedi il giocatore più forte della rosa? Questa è la domanda che si stanno spesso facendo i tifosi del Napoli dopo che il calciomercato dei partenopei è iniziato con la grande cessione di Ezequiel Lavezzi al Psg. L’attaccante argentino del Napoli presto diventerà ufficialmente un giocatore del club transalpino. Nelle casse della società partenopea entreranno 30 milioni di euro che verranno utilizzati da De Laurentiis per il mercato. Il Napoli infatti ha il bilancio positivo e quindi può tranquillamente guardare al mercato con ottiche ottimiste. Il calciomercato del Napoli vuole rinforzare ogni reparto con l’acquisto di qualche giocatore importante. In difesa piace tantissimo Gamberini della Fiorentina, a centrocampo alcuni obiettivi sembrano ormai sfumati, come Raul Mereles, che potrebbe rimanere in Inghilterra. Si parla sempre di Armero per rinforzare il settore sinistro, mentre nel ruolo di centrale è ritornato in superficie il nome di Radja Nainggolan, centrocampista belga classe 88′ in forza al Cagliari. Il giocatore ha deciso di andare via dopo un po’ di anni in Sardegna. Vuole fare il salto di qualità e la Juventus ci aveva già pensato a gennaio salvo poi essere fermata da Cellino, presidente del club sardo che non ha voluto indebolire la squadra di Ficcadenti. Il calciomercato del Napoli è tornato alla carica per il giocatore che ha una valutazione di circa 15 milioni di euro. La Juventus è ormai fuori dai giochi visto il doppio colpo Isla-Asamoah con l’Udinese. Nainggolan però piace tantissimo al Napoli che potrebbe cercare l’accordo con Cellino e portare a Mazzarri un centrocampista dotato da tutti i punti di vista- Nainggolan sarebbe contento di vestire la maglia azzurra. Contribuirebbe a far diventare il Napoli uno squadrone pronto a lottare per lo Scudetto. Per un Nainggolan in arrivo c’è un Walter Gargano sempre più orientato verso la cessione. Il giocatore uruguagio non sembra avere un rapporto idilliaco con il tecnico Mazzarri e potrebbe andare via. Su di lui ci sono molti club importanti tra cui il Malaga. La società spagnola sembra aver sbaragliato la concorrenza e ora vorrebbe trovare l’accordo con il Napoli. Gli sceicchi del Malaga vogliono trasformare la squadra in un grande club.

Il Napoli è disposto a cedere Gargano ma la cifra dovrà essere di più di 13 milioni di euro. Il calciomercato del Napoli non vuole certamente perdere le speranze per Nainggolan dopo che nei giorni scorsi Cellino aveva smentito tutto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori