CALCIOMERCATO/ Napoli, Maicon pazza idea per la fascia destra. Cigarini chiave per Ogbonna?

- La Redazione

Sarà un’estate molto calda quella dei dirigenti del Napoli che dovranno operare bene per quanto riguarda il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

maicon_real_madridR400
Maicon, dal 2006 all'Inter (Infophoto)

Sarà un’estate molto calda quella dei dirigenti del Napoli che dovranno operare bene per quanto riguarda il calciomercato estivo in vista della prossima stagione. Il Napoli dopo aver vinto la Coppa Italia dovrà necessariamente puntare su altri obiettivi importanti magari proprio il campionato. Gli addetti ai lavori sostengono che il Napoli abbia tutto per poter puntare allo Scudetto deve solo trovare giocatori di livello che possano aumentare la forza del club partenopeo. Il calciomercato del Napoli ha messo nel mirino alcuni giocaori di livello sia per la difesa che per il centrocampo. L’attacco al momento non subirà altre variazioni visto che dopo l’addio di Lavezzi è stato acquistato interamente Pandev ed è tornato alla base Insigne. Il Napoli in difesa starebbe pensando a un giocatore da schierare nella difesa a tre, il nome di Gamberini non esalta molto i tifosi del Napoli. Per la fascia destra invece oggi il quotidiano Il Mattino ha rivelato che la dirigenza del Napoli sta pensando a un giocatore di grandissimo livello: Maicon. Il terzino destro dell’Inter, classe 81′, dovrebbe andare via da Appiano Gentile in estate visto il contratto in scadenza nel 2013. Sul giocatore ci sono altri club come Real Madrid e Psg ma nessuno ancora ha fatto un’offerta concreta al club nerazzurro. Il Napoli vorrebbe sfruttare i grandi rapporti tra De Laurentiis e Moratti per arrivare all’acquisto del giocatore ma sarà complicato ingaggiare Maicon a causa del suo alto ingaggio. Maicon potrebbe contendersi il posto con Maggio, il Napoli lo vorrebbe utilizzare nel ruolo di tornante sfruttando la sua dote offensiva. Ovviamente si tratta al momento di un’indiscrezione che non sta trovando assolutamente conferma. Difficile immaginare che l’Inter ceda gratuitamente Maicon al Napoli. Inoltre De Laurentiis non vorrebbe spendere soldi per un 31enne. Il Napoli per il ruolo di centrale difensivo starebbe pensando a un giocatore che ha fatto molto bene in questa stagione. Si tratta di Angelo Ogbonna, centrale difensivo del Torino, classe 88′, attualmente impegnato con la Nazionale italiana agli Europei di Polonia e Ucraina. Un giocatore dotato fisicamente e anche tecnicamente. Su di lui ci sono tanti club ma il Napoli potrebbe utilizzare la carta Cigarini.

Il centrocampista del Napoli piace moltissimo al Torino e potrebbe essere la carta vincente per arrivare ad Angelo Ogbonna. Il Napoli potrebbe offrire Cigarini più soldi per arrivare al forte difensore azzurro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori