CALCIOMERCATO/ Napoli, Djorou-Ramirez: doppio colpo di Bigon!

- La Redazione

Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, studia con attenzione un doppio colpo. Si tratta precisamente di Djourou dell’Arsenal e di Ramirez del Bologna

Ramirez
Gaston Ramirez, ieri assente (Foto: Infophoto)

CALCIOMERCATO – Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, sta battendo una serie di piste per cercare di far decollare il calciomercato partenopeo. Le idee ci sono ma dalle parole bisognerà a breve passare ai fatti. In cima alla lista dei desideri pare esservi Gaston Ramirez, gioiello della trequarti in forza al Bologna e nazionale uruguagio. Lascerà sicuramente lo stadio Tardini durante l’estate tutt’ora in corsa ma per averlo il presidente Guaraldi chiede circa 20 milioni di euro. Una cifra molto elevata derivante dalle diverse società sulle tracce del celeste, leggasi Juventus, Inter e varie tedesche e inglesi. Il Napoli è alla finestra e potrebbe decidere di inserire qualche contropartita tecnica per alleggerire il tutto. I nomi più gettonati sono quelli di Ignacio Fideleff e di Marco Donadel, entrambi in disuso a Castelvolturno e prossimi alla partenza. Ai loro cartellini bisognerà aggiungere anche una cifra che si aggira attorno ai 10 milioni di euro e a quel punto l’affare potrebbe chiudersi. Un Ramirez, che come dicevamo, farà sicuramente le valigie, spinto lontano dall’Emilia a causa anche del riscatto di Diamanti, divenuto interamente rossoblu, e clone proprio del talento sudamericano. Altro nome caldo, già accostato in passato ai colori del Napoli, è quello di Johan Djourou. L’indiscrezione di mercato sta tornando a circolare in queste ore. Il casse 1987 di origini ivoriane ma nazionale svizzero pare sia uno dei principali obiettivi per rinnovare la retroguardia partenopea. Nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti fra il Napoli e l’Arsenal anche se il cartellino a scadenza 30 giugno del 2015 spaventa in parte gli amici del Napoli. La valutazione non è invece esagerata, assestandosi attorno agli 8 milioni di euro. Una carriera vissuta tutta in Inghilterra quella del roccioso centrale di colore dei Gunners, alto 1.92 m. e psante 82 kg. Oltre a Londra ha infatti avuto anche un’esperienza a Birmingham nella stagione 2007-2008, con la formula del prestito. Non è uno dei pupilli di Arsene Wenger e ciò potrebbe indurre il giocatore a lasciare l’Emirates Stadium per provare una nuova avventura lontano dalla grigia Londra.

Il Napoli necessita di un difensore da inserire nella propria retroguardia dopo i disastri della scorsa stagione e Djourou potrebbe rappresentare l’innesto perfetto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori