CALCIOMERCATO/ Napoli, a sinistra rispunta Michel Bastos! De Sanctis, a quando il rinnovo?

- La Redazione

Il brasiliano tra i candidati per la fascia sinistra, assieme ad Armero e Cissokho. Intanto l’agente del portiere azzurro ha fatto il punto sulla vicenda rinnovo…

morgan_de_sanctis_r400
Morgan De Sanctis (Infophoto)

C’è un nome non nuovissimo, ma che ritorna nel calciomercato azzurro dopo diverso tempo, nella corsa all’esterno sinistro di casa Napoli. I partenopei, infatti, stando a quanto riferito dal sito francese Foot01, hanno rimesso gli occhi su Michel Bastos del Lione. Il brasiliano, valutato circa 15 milioni di euro, piacerebbe anche alla Roma. Non sarà facile però convincere il giocatore ad accettare il Napoli – e tantomeno i giallorossi, fuori dalle coppe – in quanto il desiderio di Bastos sarebbe quello di giocare la Champions League. Una vetrina che gli azzurri, ‘retrocessi’ in Europa League, non possono garantire, a differenza dello scorso anno. Il nome del mancino verdeoro, comunque, rimane in corsa assieme ai vari Armero (clicca qui per saperne di più), Aly Cissokho e Balzaretti. Tutti laterali molto validi, forse più in fase offensiva che in fase difensiva, ma indubbiamente in grado di elevare il potenziale tecnico della rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Si sa che il tecnico toscano ha deciso di puntare molto sugli esterni, per cui ha chiesto alla società di comprarne almeno uno (due se partirà Andrea Dossena) di buon livello. In rosa, per la verità, gli azzurri possono contare su Gigi Vitale, reduce da un’annata in prestito a Bologna in cui non ha praticamente mai visto il campo. Il Napoli, che possiede tuttora il suo cartellino, deve prendere una decisione chiara sul suo futuro. Dargli una chance, magari come vice del titolare prescelto, oppure spedirlo ancora altrove? Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, non è da escludere una sua nuova collocazione con la formula del prestito. Aspetta con ansia di conoscere il proprio destino anche un titolarissimo come Morgan De Sanctis. Il portierone azzurro, il cui contratto con la società scadrà il prossimo anno, è ancora in attesa del sospirato rinnovo. Oggi il suo agente Federico Pastorello, ospite ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato dichiarazioni per la verità abbastanza interlocutorie sulla vicenda: “Morgan rinnoverà con il Napoli non appena ci saranno le condizioni giuste per farlo“. Insomma, tutto può succedere, anche se la sensazione è che difficilmente le strade di club e giocatore si separeranno. Pastorello, nel corso del suo intervento, ha parlato anche di Pepito Rossi, altro assistito celebre.

Per ora non sono arrivate offerte serie, qualora ci fossero ne parleremo con il Villarreal“. Il Napoli aveva pensato a lui per il dopo Lavezzi – annunciato ufficialmente dal Psg – ma sembra un discorso da rinviare al futuro, visto il grave infortunio con cui è alle prese l’attaccante della Nazionale, che non rivedrà i campi di gioco prima di marzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori