CALCIOMERCATO/ Napoli, il mercato è azzurro: Lavezzi oggi al PSG, gli ex Ferrara e Amauri trovano una nuova casa

- La Redazione

Mercato azzurro nelle prossime ore. L’attaccante del Napoli, Lavezzi, firmerà con il PSG, gli ex Ferrara e Amauri, pronti ad iniziare l’avventura Sampdoria e Parma

lavezzi_psgR400
Ezequiel Lavezzi (infophoto)

CALCIOMERCATO – Il calciomercato del due luglio si tinge d’azzurro. Proprio così perché alcune operazioni che potrebbero essere ufficializzate nelle prossime ore avranno un sapore tipicamente napoletano. Partiamo da quella più importante dal punto di vista economico: Lavezzi al Paris Saint Germain. Dopo mesi di annunci oggi la trattativa sarà finalmente ufficiale. Il nazionale argentino è sbarcato ieri a Parigi… con una sciarpa del Napoli al collo. Ieri mattina l’albiceleste ha tenuto un primo contatto con la capitale francese dove vi resterà dopo cinque magnifiche stagioni all’ombra del Vesuvio durante le quali ha riportato in alto la società campana conquistando anche la Coppa Italia. In mattinata si terranno le rituali visite mediche poi l’argentino, pagato ben 30 milioni di euro, firmerà un quadriennale con la società diretta da Leonardo e da Carlo Ancelotti, vecchie conoscenze del calcio italiano. Il ds del Paris Saint Germain ha voluto come priorità l’attaccante sudamericano, considerato fondamentale nello schema ad albero di Natale che ha in mente l’allenatore di Reggiolo. Lavezzi dovrebbe infatti duettare con Pastore sulla trequarti dietro ad una prima punta, le cui sembianze sono ancora molto incerte (Higuain, Pato o Ibrahimovic…). A 27 anni l’attaccante originario di Rosario potrà trasportare a Parigi il proprio bagaglio di esperienza maturato durante il quinquennio in Italia durante il quale lo stesso si è trasformato da quasi sconosciuto a stella del calcio europeo desiderato dalle principali big. Un Lavezzi che se tutto andrà come previsto, lascerà la Francia già in serata, dopo la presentazione, per fare ritorno nella sua Buenos Aires dove concluderà le vacanze estive prima del ritiro. Ma dicevamo di una giornata colorata di azzurro. Oltre a Lavezzi, infatti, oggi potrebbe essere anche il giorno di Ciro Ferrara. Il commissario tecnico Under-21 è stato infatti individuato dalla dirigenza della Sampdoria per guidare la squadra blucerchiata durante la prossima stagione. Dopo i continui inviti per Rafa Benitez, declinati dallo stesso, la dirigenza ligure ha deciso di puntare con forza sull’ex Juventus, reduce da un ottimo periodo alla guida degli “azzurrini”. Oggi la Samp chiederà il via libera alla Figc e se tutto andrà per il verso giusto l’ex difensore del Napoli si trasferirà a Bogliasco. Infine, Amauri, altro ex Napoli.

L’attaccante l’anno scorso alla Fiorentina sembra destinato a ritornare al Parma con il contratto in scadenza: è tutto fatto, si attende solo l’ufficialità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori