CALCIOMERCATO/ Napoli, tutto su Armero, difficile Nainggolan

- La Redazione

Gli azzurri stringono per il laterale colombiano, in forza all’Udinese. Si fa sempre più difficile, invece, la trattativa per il centrocampista del Cagliari, per il quale Cellino chiede…

pablo_armero_r400
Pablo Armero, esterno sinistra Udinese (Foto Infophoto)

Il Napoli continua le sue ricerche di calciomercato. Uno degli obiettivi prioritari del club azzurro è quello di reperire un nuovo esterno sinistro. E’ vero che Andrea Dossena si è ‘tolto’ dal mercato, ma la permanenza del giocatore, comunque, non è scontata. Sulle sue tracce ci sarebbe adesso la Juventus, che deve scegliere tra lui e il brasiliano Adriano del Barcellona. In casa azzurra Walter Mazzarri è stato chiaro: vuole quattro laterali di pari valore. Due saranno Christian Maggio e Juan Camilo Zuniga, il terzo, Juve permettendo, potrebbe essere Dossena, ne occorrerà come minimo un altro per completare il settore. Uno dei nomi preferiti rimane Pablo Armero dell’Udinese. Stando alle ultime indiscrezioni, riferite dal portale Tuttomercatoweb, pare che il Napoli si sia deciso a puntare con sicurezza su di lui e presto, forse già in settimana, dovrebbe formulare una proposta ufficiale per il mancino colombiano. Il giocatore, classe 1985, è stato uno dei più positivi della banda Guidolin nell’ultimo campionato e potrebbe essere attratto dall’idea di fare un’esperienza altrove. A maggior ragione, poi, in un club ambizioso ed in ascesa come quello partenopeo che, dopo la conquista della Coppa Italia, ci tiene ad effettuare un ulteriore step, cercando magari di lottare per il titolo. Serviranno, però, almeno tre-quattro innesti di livello, ed uno di questi potrebbe essere proprio Armero. Per la zona mediana, invece, gli azzurri continuano a monitorare con attenzione il centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan. L’interesse del Napoli per il belga è di vecchia data, come pure l’ostinazione del patron rossoblù Massimo Cellino nel trattenere il suo pupillo in Sardegna. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Roma, sembra che il club cagliaritano continui a sparare altissimo per il giocatore: ben diciotto milioni di euro. Dinanzi a questo tipo di richieste, persino una società come la Juventus, che pure era stata vicinissima a Nainggolan nei mesi scorsi, ha deciso di virare verso altri obiettivi, optando per due elementi di sicuro valore come Mauricio Isla e Kwadwo Asamoah. Magari, con un po’ di lungimiranza in più, poteva essere proprio il Napoli a cercare di strappare almeno uno dei due giocatori alla Vecchia Signora, viste le loro caratteristiche, potenzialmente assai utili a Mazzarri.

Vorrà dire che i partenopei dedicheranno ancora maggiori energie al cileno Medel, dai costi decisamente più abbordabili rispetto al collega del Cagliari. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi in tal senso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori