CALCIOMERCATO/ Napoli, Hamsik consiglia Skrtel. Gargano, Mazzarri non vuole la cessione…

- La Redazione

Il calciomercato del Napoli vuole a tutti i costi rinforzare la squadra dopo la partenza di Lavezzi che ieri è stato ufficializzato dal Psg dove resterà fino al 2017 come da contratto…

walter_gargano_r400
Walter Gargano in maglia Napoli: sarà il grande ex del big-match (Infophoto)

Il calciomercato del Napoli vuole a tutti i costi rinforzare la squadra dopo la partenza di Lavezzi che ieri è stato ufficializzato dal Psg dove resterà fino al 2017 come da contratto. I dirigenti del Napoli potranno fare mercato con i 30 milioni di euro del Pocho che ha dovuto lasciare il club partenopeo per giocare nel Psg. Il club partenopeo non vuole assolutamente sfigurare nella prossima stagione, i tifosi del Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia vogliono assolutamente vincere qualcosa di importante. Il sogno è lo Scudetto ma la Juventus sembra ancora lontana a meno che De Laurentiis non decida di investire soldi per alcuni giocatori di grande livello. La difesa è il reparto che dovrà essere rafforzato maggiormente visto che il tecnico Mazzarri vorrebbe giocatori di qualità. Nel mirino è finito anche Martin Skrtel, difensore slovanno classe 84′ molto amico di Marek Hamsik. I due, oltre a giocare insieme in Nazionale, sono molto amici e sarebbe stato proprio Hamsik a consigliare il forte giocatore del Liverpool alla dirigenza azzurra. Con l’arrivo di Rodgers sulla panchina dei Reds tutto potrebbe cambiare. Difficile però pensare a un Liverpool che si voglia privare di un giocatore importante come Skrtel. Anche perchè lo slovacco è un calciatore molto forte fisicamente e abile nelle marcature, un vero guerriero in difesa. Nel Napoli potrebbe giocare sia da centrale difensivo che da interno destro. Il valore di mercato di Skrtel è di circa 14 milioni di euro, il suo contratto con il club inglese scadrà nel 2014 e il Napoli potrebbe inserire nell’affare qualche contropartita tecnica. I rapporti tra i due club sono ottimi dopo l’arrivo di Dossena a Napoli proprio dal Liverpool. Skrtel aumenterebbe il valore della difesa del Napoli. Il calciomercato del Napoli ha deciso di cedere qualche centrocampista per far posto ad altri obiettivi. Ma attenzione perchè Walter Mazzarri ha deciso di blindare Walter Gargano. Il Mota quindi dovrebbe giocare a Napoli anche nella prossima stagione. Troppo importante il calciatore uruguagio per Mazzarri. Gargano può giocare in più posizioni e soprattutto è un mastino a centrocampo. Mazzarri vorrebbe coinvolgerlo in vista della prossima stagione. A centrocampo è il leader.

Eppure su Gargano ci sono tanti club stranieri pronti a puntare su di lui in vista della prossima stagione. Il calciomercato del club partenopeo dovrà essere bravo a non cedere il giocatore in vista della prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori