CALCIOMERCATO/ Napoli, intrigo Verratti: va al PSG?

- La Redazione

Juventus e Napoli potrebbero essere beffate nella corsa a Marco Verratti da parte dei francesi del Paris Saint Germain. Secondo la stampa transalpina a breve si terrà un incontro

marco_verratti_r400
Marco Verratti (Infophoto)

Una vera e propria telenovela il futuro di Marco Verratti, vero tormentone di questo calciomercato estivo. Il centrocampista del Pescara, gioiello ricercato ormai da diverse settimane da parte della Juventus, sembra pronto a vestire la casacca bianconera ma dopo vari tentativi, incontri, faccia a faccia non andati a buon fine, alla fine il tutto è stato congelato. Ma non è finita qui perché il Paris Saint Germain, forse approfittando di questa situazione di stallo, ha ben pensato di inserirsi fra i due litiganti, e come si dice in questi casi, il terzo gode… Secondo le indiscrezioni raccolte e diffuse dalla stampa francese ed in particolare da France Football, oggi potrebbe tenersi un incontro decisivo nella capitale transalpina proprio per decidere il futuro dell’erede abruzzese di Andrea Pirlo. Oltralpe si sbilanciano e c’è chi addirittura parla di firma di contratti imminente. Una voce che tra l’altro viene “confermata” anche dal direttore sportivo del club parigino, Leonardo, che intervistato dall’Equipe ha ammesso: «Stiamo seguendo Verratti, ci piace, ma al momento non c’è nulla di concreto». Sul piatto sarebbero stati messi ben 12 milioni di euro per avere tutto il cartellino e naturalmente subito. Una proposta che andrebbe contro il volere della società abruzzese, che intenderebbe effettuare il primo anno in Serie A con il gioiellino di centrocampo in squadra. Anche lo stesso avrebbe espresso il desiderio di giocare per un’altra stagione all’Adriatico ma è chiaro che di fronte a certe offerte e a cotanto prestigio tutto quanto pensato prima potrebbe essere cancellato con un colpo di spugna. Voci di conferma ma anche smentite, come quella dell’Agente Daniele Delli Carri, il procuratore del pescarese, che intervistato sull’argomento ha affermato: «Non mi risulta che domani il Pescara vada a Parigi per Verratti: ed essendo il direttore sportivo della società, se fosse vero lo saprei… Sono a Milano per il calciomercato e devo incontrare il Genoa e aspettare l’arrivo di Bijarnsson dal Belgio domani sera (stasera per chi legge) a Milano alle 19,30. Quindi, ribadisco, domani il Pescara a Parigi non ci può andare…». Un vero e proprio intrigo, un classico giallo alla Hitchcock.

Juventus ma anche il Napoli (altra società da tempo interessata a Verratti) potrebbero essere così spiazzate dal blitz parigino che dopo aver provato invano ad acquistare Thiago Silva e Pato potrebbe ora assicurarsi il gioiellino del Pescara.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori