CALCIOMERCATO/ Napoli, Dzemaili-Antonini, ipotesi di scambio con il Milan?

- La Redazione

Ieri Adriano Galliani ha dichiarato che il calciomercato del Milan era strachiuso. Precisazione doverosa nei confronti dei tifosi del Milan che magari si aspettavano qualche colpo…

dzemaili_milanR400
Blerim Dzemaili (Infophoto)

Ieri Adriano Galliani ha dichiarato che il calciomercato del Milan era strachiuso. Precisazione doverosa nei confronti dei tifosi del Milan che magari si aspettavano qualche colpo. Però, tutti conoscono la furbizia del dirigente rossonero che come scritto in precedenza (clicca QUI per leggere) sta pensando di tentare il colpaccio Van Persie. Il Milan negli ultimi anni ha spesso fatto affari soprattutto nel mese di agosto, il mese dei saldi nel calciomercato. Tutte quelle squadre che non hanno ancora ceduto i giocatori in esubero prendono in esame alcune offerte anche se inferiori alle aspettative. Il Milan ha così acquistato gente come Ibrahimovic e Robinho. Ad oggi i rossoneri hanno acquistato un difensore Acerbi per sostituire Nesta (non stiamo facendo paragoni), qualche centrocampista per rimpiazzare i senatori. L’attacco dovrebbe rimanere così a meno che qualche sceicco decida di aumentare la propria collezione di grandi giocatori prendendo Ibrahimovic e il suo adorato ingaggio da 12 milioni di euro. Galliani non direbbe di no anzi, mentre a Berlusconi brillerebbero gli occhi. Il Milan è sempre alla ricerca disperata di un giocatore da piazzare davanti alla difesa. L’addio di Van Bommel ha creato il buco al centro e se qualcuno pensava di poter piazzare Montolivo si è sbagliato di grosso visto che il buon Riccardo ha fatto un Europeo da urlo come trequartista. Allora il Milan starebbe guardando in casa Napoli per Blerim Dzemaili, uno dei pochi centrocampisti che può considerarsi tuttofare visto che può giocare davanti alla difesa o come interno di centrocampo. Acquistato l’estate scorsa dal Parma per 9 milioni di euro, Dzemaili non ha fatto una grande stagione. Non certo quella che si aspettavano i dirigenti del Napoli. Non è quasi mai partito da titolare tranne nel finale di stagione quando Mazzarri lo ha preferito al connazionale Inler. Dzemaili ha segnato tre gol. Mazzarri ha blindato Gargano ma intanto continua a sondare il terreno per un altro giocatore a centrocampo. Qualcuno potrebbe andare via e la scelta potrebbe anche ricadere su Dzemaili che il Milan vorrebbe acquistare. Niente soldi però, il Milan non ha tanti contanti ma ha in rosa giocatori che potrebbero fare al caso del club partenopeo. Chi? Luca Antonini per esempio, esterno sinistro che piace molto al Napoli.

Antonini ha dichiarato spesso di non voler lasciare il Milan nella prossima stagione, ma intanto il club rossonero punta su un altro esterno sinistro. Galliani potrebbe rinunciare a lui per arrivare al giocatore elvetico. Ovviamente bisognerà anche capire quale sarà l’intenzione di De Laurentiis sempre molto attento all’età dei giocatori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori