CALCIOMERCATO/ Napoli, ag.Mesto Accordo raggiunto, stasera l’ufficialità (esclusiva)

- int. Moreno Roggi

Moreno Roggi, agente di Mesto in esclusiva per IlSussidiario.net, conferma l’approdo del suo assistito all’ombra del Vesuvio. In serata è atteso l’annuncio ufficiale.

mesto_genoa_napoliR400
Giandomenico Mesto, nuovo giocatore del Napoli (Infophoto)

Arriva anche l’ultimo colpo del calciomercato del Napoli. Mancava solo un esterno destro che potesse dare il cambio a Maggio e sulla sirena è arrivato. Si tratta di Giandomenico Mesto fortemente voluto da Mazzarri, che lo ha già allenato nell’esperienza alla Reggina. Manca l’ufficialità, ma a dare la conferma ci pensa Moreno Roggi che raggiunto in esclusiva da IlSussidiario.net ha di fatto sancito l’ufficiosità. “Siamo ai dettagli, mancano soltanto le firme”. Il giocatore arriverà all’ombra del Vesuvio con la formula della comproprietà. “L’accordo tra Genoa e Napoli è già stato raggiunto così come quello tra il giocatore ed il club partenopeo”. Si parla di una trattativa da 800mila euro che sebbene non farà sognare i tifosi azzurri può comunque risultare molto utile nell’ottica di una stagione estenuante che vedrà gli azzurri impegnati sui tre fronti. L’arrivo dell’ex Genoa completa dunque il pacchetto esterni. Zuniga potrà essere impiegato esclusivamente sull’out mancino, dove Mazzarri lo ha schierato sin dalle sue primissime panchine. L’alternativa per quella fascia sarà Dossena che scongiura in questo modo l’ipotesi di una cessione, dopo i numerosi interessamenti di Milan e Roma. Sulla fascia destra, invece, il bionico Maggio trova finalmente l’uomo che potrà farlo rifiatare. L’ufficialità dell’affare la si avrà solo stasera, quando il giocatore porrà la firma sul contratto che lo legherà ai partenopei. “Mancano solo le firme che dovrebbero arrivare questa sera”. Dopo l’arrivo di Mesto e Uvini, il calciomercato del Napoli si può dire concluso, almeno per quanto riguarda la campagna rafforzamento della stagione appena iniziata. Il diesse Bigon lavorerà adesso in ottica futura, cercando i giovani del domani. In quest’ottica resta di stretta attualità il nome di Ricardo Centurion, giovane stella del Racing de Avellaneda che potrebbe arrivare tra gennaio e la prossima estate. Lo scouting azzurro ha individuato nell’argentino l’uomo giusto per rinforzare in maniera prospettica la compagine partenopea. L’affare si può fare, soprattutto considerando che il procuratore di “El Wachiturro” (questo il soprannome di Centurion in argentina) è Alejandro Mazzoni, già agente del Pocho Lavezzi e di Campagnaro.  

Insomma il lavoro di Bigon prosegue con un occhio al presente ed uno sempre aperto al futuro perché alle spalle di Hamsik, Cavani e Cannavaro crescono gli El Kaddouri, i Vargas e i Fernandez.

 

(Massimiliano de Cesare)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori