Calciomercato Napoli/ Agostini: il “sogno”? Vedere Muller al San Paolo…(esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex bomber del Napoli Massimo Agostini ha parlato del mercato del club partenopeo e in particolare della mancanza di un vice Higuain.

05.10.2013 - int. Massimo Agostini
muller_kroos
Muller esulta con Kroos (Infophoto)

Gonzalo Higuain dovrebbe recuperare per il match di campionato del Napoli contro il Livorno. Il bomber argentino dopo aver saltato il match di Champions League contro l’Arsenal ha deciso di stringere i denti per quanto riguarda il match contro il club toscano. In fondo il Napoli ha bisogno dei gol di Higuain ma anche del movimento in attacco del Pipita, molti critici sostengono che la rosa di Benitez non ha un vero vice Higuain rimarcando l’inesperienza di Duvan Zapata. Per parlare di Higuain abbiamo intervistato l’ex attaccante del Napoli Massimo Agostini, in esclusiva per IlSussidiario.net.

Si parla di un Napoli che è Higuain-dipendente. E’ d’accordo? Possiamo dire semplicemente che Higuain è un giocatore di livello mondiale per questo quando manca si sente. Il Napoli ha bisogno di un giocatore come Il Pipita.

E’ vero che non c’è un vice Higuain in rosa? E’ vero, secondo me non c’è un giocatore che possa sostituire l’argentino tenendo presente che parliamo di un grande calciatore.

Duvan Zapata appare molto acerbo… Il problema è che la maglia del Napoli è pesante per i giocatori esperti figuriamoci per i giovani calciatori. Non è certo semplice.

Non si poteva prendere un giovane talento italiano come vice Higuain? Se devo dire la verità non vedo in giro grandi talenti emergenti, quelli bravi sono già accasati, parlo di El Shaarawy, Balotelli. 

All’estero c’è qualche giovane che consiglierebbe? Anche lì il problema è che costano tanto. Ma se dovessi fare un nome direi Muller del Bayern Monaco.

Parliamo già di un grande giocatore… 

Esatto, io l’ho affrontato con l’Under 21 di San Marino qualche anno fa e già allora faceva la differenza. Ha tutto e può giocare come prima e seconda punta, sarebbe un sogno vederlo in Italia.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori