Calciomercato Napoli/ Romano (ag. FIFA): Cannavaro resta. Rinforzi in mediana? Solo se… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianluca Romano ha parlato del mercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di un centrocampista per Benitez.

09.10.2013 - int. Gianluca Romano
robinho_cannavaro
(INFOPHOTO)

Il Napoli è una delle squadre maggiormente accreditate per la vittoria dello scudetto; lo dicono gli investimenti estivi, e lo dice il modo in cui i partenopei hanno iniziato la stagione, come risultati ma soprattutto come gioco. In città si sogna un tricolore che manca dai tempi di Maradona, e così Aurelio De Laurentiis è già concentrato sul calciomercato di gennaio, con l’idea di portare in rosa elementi che possano aumentare ancor più la qualità del gruppo e fornire alternative extra a Rafa Benitez. In più, tuttavi, bisogna gestire la situazione di Paolo Cannavaro, che ha iniziato la stagione da panchinaro e probabilmente continuerà su questa falsariga: possibile che lo storico capitano, già in squadra nell’anno della promozione dalla Serie B, possa lasciare la squadra? Il Napoli culla anche il sogno Javier Mascherano per il centrocampo, un giocatore che a Benitez piace tantissimo e che non vedrebbe l’ora di riabbracciare dopo l’esperienza di Liverpool. In esclusiva per IlSussidiario.net Gianluca Romano, ex giocatore del Napoli e attuale agente Fifa, ha parlato del calciomercato dei partenopei.

Il Napoli ha la rosa per poter fare turnover per una stagione intera? Io credo di sì, la squadra c’è, il tecnico è abila a far ruotare i giocatori. Potrebbe essere la soluzione giusta. Solo due giocatori sono difficili da sostituire.

Ovvero? Hamsik e Higuain, due giocatori assolutamente importanti per il Napoli. Anche se per quanto riguarda Higuain devo dire che Pandev ha fatto bene.

Allora c’è il vice Higuain in rosa… Esatto, c’è sicuramente il vice Higuain, Pandev sta mostrando un grande carattere e abilità in zona realizzativa. Anche se parliamo di giocatori diversi.

Cannavaro è diventata la quarta scelta di Benitez? Contro il Livorno si è visto questo. Spiace per un giocatore come Cannavaro, però il calcio è anche questo.

Crede possa andare via già a gennaio? Non credo proprio, penso che Cannavaro sia una colonna portante del Napoli e potrebbe restare.

A centrocampo servirebbe un giocatore importante? 

Secondo me il reparto è ben impostato. Certo, se si vuole rinforzarlo bisogna prendere un calciatore da urlo come Mascherano o chi per lui.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori