Schar è un giocatore che il Napoli non deve assolutamente lasciarsi sfuggire. E’ questo il consiglio di mercato dell’agente Fifa Ferraria, che intervistato in esclusiva ha parlato del gioiello svizzero e di molto altro ancora.
Torna a circolare come un fulmine a ciel sereno il nome di Martin Montoya in casa Napoli. Le indiscrezioni delle ultime ore vogliono infatti il club partenopeo in forte pressing per avere il laterale del Barcellona. Il terzino destro classe 1991, in grado di giocare indistintamente anche a sinistra, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014. Il nome del talento di Gavà è accostato alle big italiane dallo scorso mercato estivo e spesso e volentieri il suo agente è uscito allo scoperto facendo capire come tutto sia possibile. Non sembrano esservi in programma incontri per il prolungamento del contratto e di conseguenza più passa il tempo e più c’è il serio rischio per il Barcellona di perdere il giocatore a costo zero. Il Napoli avrebbe presentato una proposta da 3 milioni di euro per chiudere l’affare, una cifra interessante visto che a partire dal prossimo febbraio il ragazzo sarà acquistabile a costo zero. Ad attirare a Castelvolturno il talento iberico sarebbe Rafa Benitez, connazionale proprio di Montoya e grande conoscitore del calcio spagnolo, figura apprezzata a livello internazionale.
Oltre a Montoya c’è un altro calciatore del Barcellona che piace molto al Napoli e precisamente Javier Mascherano. Il Jefecito sembra però allontanarsi dal San Paolo, stando alle ultime dichiarazioni rilasciate dallo stesso alla rivista El Grafico: «Rafa Benitez mi voleva portare anche all’Inter, ma ora sto bene al Barcellona e a lui l’ho detto». Parole che fanno il paio a quanto dichiarato pochi giorni fa dal patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha di fatto detto no all’arrivo dell’argentino in Campania, preferendo invece Maxime Gonalons, centrocampista francese del Lione, più giovane rispetto all’argentino. Tra l’altro Mascherano è blindato al Camp Nou con un contratto in scadenza al 30 giugno del 2016 e il suo valore sfiora 20 milioni di euro, una cifra troppo alta anche per il ricco Napoli.