Calciomercato Napoli/ Ag.Bressan: nessun contatto ma a gennaio può lasciare il Gremio (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente del giovane difensore Bressan, Massimiliano Capparoni, ha parlato del futuro del giocatore che piace al Napoli e non solo…

bigon_auricolari
Riccardo Bigon, ds del Napoli (Foto Infophoto)

Se è vero che una sconfitta può far capire tante cose, il Napoli ha sicuramente avuto delle conferme per quanto riguarda lo stato difensivo. Al club partenopeo mancano almeno due difensori, uno sicuramente dovrebbe arrivare dal mercato di gennaio, forse potrebbe esserci spazio anche per un altro acquisto. Nel mirino del Napoli, secondo le indiscrezioni raccolte dai quotidiani sportivi, ci sarebbe Bressan, difensore brasiliano classe ’93 con passaporto italiano che gioca nel Gremio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente per l’Italia del giocatore, ovvero Massimiliano Capparoni, ha parlato della situazione del giovane brasiliano.

Il Napoli ha messo nel mirino Bressan. Conferma? Onestamente non so nulla di contatti con il Napoli, so che Bressan piace ad altre squadre ma non ai partenopei.

Sorpreso di questo interessamento? Sorpreso no perché è un ragazzo del ’93 molto bravo per la sua età, ma non credo proprio che possa essere l’acquisto di gennaio per il Napoli.

Perché? Non sono il direttore sportivo però sentivo che il Napoli ha bisogno in difesa di un difensore esperto, che si sia già destreggiato in Europa e comunque che conosca meglio il calcio europeo. Non è certo il profilo di Bressan.

Piace ad altri club italiani? So che interessa alla Roma ma anche qui non parliamo di contatti veri e propri. 

A gennaio potrebbe andare via dal Brasile? 

Penso proprio di sì, tra l’altro ha un valore di mercato vicino ai 3,5 milioni di euro, una cifra non esagerata per un talento come Bressan.

Il passaporto italiano lo rende ancora più appetibile… Esattamente, lo rende appetibile a molti club europei e italiani.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori