Calciomercato Napoli/ Mastrodonato (ag.FIFA): Banega-Fernandez, a gennaio si può (esclusiva)

- int. Marco Mastrodonato

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente FIFA Marco Mastrodonato parla del mercato del Napoli e in particolare del possibile scambio tra Federico Fernandez ed Ever Banega

banega Ever Banega, 25 anni, centrocampista argentino del Valencia (INFOPHOTO)

Il Napoli ha intenzione di puntare su alcuni giocatori per gennaio. Servirebbe un centrocampista importante e tra questi c’è Ever Banega, centrocampista di qualità che gioca nel Valencia, un giocatore pronto per fare bene anche a grandi livelli in Italia. Banega è un giocatore che è nel mirino anche dell’Inter, solo che i nerazzurri sono pronti a puntare su altri calciatori e non sembrano in pole position per il calciatore. Attenzione anche al capitolo difesa, per un difensore in arrivo potrebbe essercene un altro in partenza. Chi? Per esempio Fernandez che piace molto al Valencia. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Marco Mastrodonato ha parlato del mercato del Napoli.

Il Napoli insiste per Banega. Ci sono novità riguardo al giocatore argentino? Banega non sembra intenzionato a rinnovare il contratto con il Valencia, che scade nel 2015. Per questo la sua cessione nel mercato di gennaio è più che possibile.

Potrebbe essere un colpo importante per i partenopei? Ultimamente non sta giocando bene, ma credo sia anche il fatto di voler andare via e provare una nuova esperienza a condizionarlo.

Il prezzo è sempre alto? Anche per quanto ho detto credo che la sua valutazione sia scesa, rispetto a quello che chiedeva in estate il Valencia. Per questo il Napoli potrebbe approfittarne.

Fernandez potrebbe rientrare nel mirino del Valencia? In estate è stato molto cercato anche perchè in Spagna ha lasciato un ottimo ricordo. Direi di sì, il difensore argentino potrebbe rientrare nell’eventuale trattativa per portare Banega a Napoli.

Potrebbe esserci spazio per uno scambio tra i due club?

Potrebbe davvero succedere, io credo che al Napoli converrebbe anche questo tipo di scambio. Dopotutto Fernandez non è un titolare, nè convince del tutto dal punto di vista del rendimento in campo. E’ vero anche che servono alternative come lui, ma con Banega il centrocampo potrebbe fare un bel salto in avanti.

Bartra invece vicino al rinnovo. Nessuna possibilità di vederlo a Napoli vero? Assolutamente no, non esiste possibilità di vederlo in Italia, è vicino al rinnovo con il Barcellona.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie