Calciomercato Napoli/ Sorrentino (x10Scouting): De Laurentiis, prova David Luiz! Per le fasce Arbeloa (esclusiva)

- int. Luigi Sorrentino

In esclusiva per IlSussidiario.net, Luigi Sorrentino, osservatore e collaboratore dell’agenzia x10Scouting, parla del calciomercato del Napoli e in particolare della situazione in difesa

salah_davidluiz
David Luiz (infophoto)

Il Napoli dopo le sconfitte contro Juventus, Parma e Borussia Dortmund si interroga sugli eventuali arrivi di alcuni giocatori a gennaio per rinforzare alcuni reparti che per il momento sembrano essere scoperti. Il Napoli ha messo nel mirino altri calciatori importanti come Skrtel o Agger per quanto riguarda la difesa, mentre a centrocampo ci sono altri calciatori come Banega. Attenzione anche alla situazione di Maggio che non convince molto Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’osservatore e collaboratore della società di x10Scouting Luigi Sorrentino, ha parlato del mercato del Napoli.

Il Napoli ha messo nel mirino Skrtel e Agger per la difesa. Chi dei due sarebbe meglio? Io credo che Agger sia meglio di Skrtel tutto considerato, ha un maggiore senso della posizione che lo porta a sbagliare meno. Entrambi sono forti fisicamente, ma non cambierebbero le sorti della difesa del Napoli.

In che senso? Così come Albiol, io credo che con Skrtel o Agger il Napoli non aumenterebbe la propria forza dal punto di vista difensivo. Non credo si possano considerare tra i migliori nel proprio ruolo, non a caso il Liverpool non ha mai avuto una difesa solidissima negli ultimi anni. Servirebbe un altro tipo di giocatore.

Tipo? David Luiz del Chelsea, sarebbe sicuramente un rinforzo migliore rispetto ai due giocatori del Liverpool, è un centrale di altissimo livello. E’ vero che i Blues lo hanno pagato tanto, circa 30 milioni di euro, ma De Laurentiis ha fatto intendere di poter investire ancora.

Dove dovrebbe rinforzarsi il Napoli? Secondo me sulle fasce laterali, in particolare per quanto riguarda il ruolo di terzino destro. Maggio lo vedo in difficoltà di recente.

Su chi punterebbe? 

Su Arbeloa, che non sarà certamente un fenomeno ma è un giocatore utile. Non a caso negli anni tutti gli allenatori che ha avuto, da Pellegrini ad Ancelotti passando per Mourinho, si sono fidati di lui.

Anche lei concorda sul fatto che a centrocampo manca qualcosa? Manca qualcuno numericamente parlando, servirebbe un altro rinforzo per la mediana. Non so se sia una questione di qualità o personalità, come si è detto di recente, ma credo che serva un’alternativa di livello in più.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori