Potrebbe essere Maxime Gonalons il prossimo innesto a centrocampo del Napoli. Ne è convinto l’agente Fifa Iavino che ai nostri microfoni ci ha svelato le prossime mosse di mercato dei partenopei.
Siamo a novembre ma sembra già gennaio in casa Napoli. Il club partenopeo, come da tradizione, è la società che si sta muovendo più concretamente in Italia per rafforzare la squadra in vista della seconda metà stagionale. Ieri è stato ultimato il colpo Reveillere, giocatore che era svincolato da Lione e quindi tesserabile in qualsiasi momento. Al tweet di benvenuto del patron Aurelio De Laurentiis ha replicato lo stesso ex nazionale francese che ha espresso la propria ufficialità per la nuova avventura al San Paolo: «Sono molto contento di essere un giocatore del Napoli – ha scritto sempre sul noto social network – e grazie al presidente De Laurentiis». Ieri l’ex Lione ha effettuato una prima sgambatura a Castelvolturno e oggi si unirà al gruppo per la rifinitura in vista della trasferta in Piemonte contro il Torino. Anche l’agente Fifa, Fabrizio Ferrari, colui che ha curato la trattativa, ha espresso il proprio gradimento a firma avvenuta: «E’ andato tutto bene e siamo contentissimi – le parole rilasciate a Calcionapoli24.it – Il giocatore fisicamente sta da Dio. L’esordio? Sicuramente dopo la sosta, prima non può. Il contratto deve essere ancora registrato».
Ma come dicevamo, il calciomercato invernale di casa Napoli è solo agli esordi. Il direttore sportivo Riccardo Bigon sta lavorando a braccetto con il presidente De Laurentiis e Rafa Benitez per rinforzare la retroguardia, uno dei reparti più “carenti” dell’intero scacchiere azzurro. Con la probabile partenza di capitan Paolo Cannavaro, sempre in disuso, i partenopei potrebbero decidere di intervenire per affiancare Albiol. L’idea porta a Liverpool dove gioca Daniel Agger. Il giocatore è nelle stesse condizioni di Cannavaro e ad Anfield Road passa più tempo in panchina che sul campo. A breve potrebbe essere presentata un’offerta per il nazionale danese che dovrebbe aggirarsi attorno ai 10/12 milioni di euro. Attenzione anche al solito Fabian Schar, nazionale svizzero di 21 anni in forza al Basilea che piace praticamente ad ogni big d’Europa.