Calciomercato Napoli/ Baqué (ag.FIFA): Song affare estivo. Con il Real canale ancora aperto…(esclusiva)

- int. Arnau Baque

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Arnau Baque parla delle possibili operazioni di calciomercato tra il Napoli e la Spagna: caldo l’asse con il Barcellona

arbeloa_espulsione
(INFOPHOTO)

Il Napoli cercherà di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League anche se l’impresa è sicuramente disperata. Ma i partenopei non vogliono gettare via le poche possibilità di qualificazione. Anche perché la società sa bene che approdare agli ottavi porterebbe soldi importanti per il mercato. Il Napoli ha intenzione di rinforzare la squadra, il sogno Mascherano non è ancora finito, ma i partenopei guardano anche al compagno di squadra Song. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Arnau Baqué ha parlato del calciomercato del Napoli.

In Italia insistono, il Napoli spera di ottenere Mascherano a gennaio. E’ possibile? Assolutamente no, al 99% resterà a Barcellona perché Martino non ha difensori centrali e non vuole vendere l’argentino, che può giocare in difesa.

Per questo si vocifera di un possibile arrivo di Song… Ma anche nel suo caso la situazione non è più facile, per Martino Song è il vice Busquets, difficilmente lo lascerà partire a gennaio.

Servirebbe un’offerta importante? Non solo, il Barcellona dovrebbe trovare un altro centrocampista importante come vice Busquets. Io credo che Song possa andare via a giugno.

Napoli che guarda in casa Real Madrid per Arbeloa. Difficile che Ancelotti lo ceda? Ancelotti si fida molto di Arbeloa anche perché è un difensore duttile. Però con il Real Madrid è più facile fare affari.

In che senso?

Il Napoli ha un ottimo rapporto con la società madrilena, dopo aver prelevato Albiol, Callejon ed Higuain; inoltre Arbeloa è un altro giocatore che conosce bene Rafa Benitez. Se il Real riuscisse a prendere un altro difensore allora l’affare potrebbe anche andare in porto. Arbeloa è molto utile ma non indispensabile per il Real, che nel suo ruolo dovrà valorizzare anche il giovane Carvajal.

Piace Mario Suarez dell’Atletico. Affare possibile? Non credo, l’Atletico al massimo potrà cedere l’attaccante Leo Baptistao, che è infortunato e l’uruguagio Cristian Rodriguez che vuole andare ai Mondiali ed è diventato una riserva più o meno fissa. Quest’ultimo però è un’ala sinistra, un tipo di giocatore di cui il Napoli non ha particolare bisogno.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori