Calciomercato Napoli/ Mandato (ag.FIFA): Higuain-Arsenal storia chiusa. Garay-Fernando, a giugno…(esclusiva)

- int. Tommaso Mandato

L’agente FIFA Tommaso Mandato commenta le voci d’attuallità sul calciomercato del Napoli, che ha a che fare con le voci su Higuain all’Arsenal e segue sempre Montoya e Telles

Higuain_Dortmund
Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto)

Il Napoli è pronto a muoversi sul calciomercato per effettuare colpi importanti. L’indiscrezione più clamorosa delle ultime ora vuole Gonzalo Higuain nel mirino dell’Arsenal, voce che guarda caso sta vivacizzando le ultime ore prima dell’inizio della partita Napoli-Arsenal, decisiva per il destino del loro gruppo in Champions League e per la qualificazione di entrambe le squadre. Di certo il Pipita cercherà di trascinare la squadra di Rafa Benitez alla ricerca di una grande impresa, ed è altrettanto sicuro che dall’esito del girone potranno dipendere le mosse della società di Aurelio De Laurentiis a gennaio. Tra le trattative in ballo c’è sempre quella per Martin Montoya del Barcellona, giocatore che piace alla squadra allenata da Rafa Benitez. Il centrocampista brasiliano del Porto Fernando e il difensore argentino del Benfica Ezequiel Garay sono altri due obiettivi per il futuro, più probabilmente però per giugno 2014. C’è poi Alex Telles, giovane difensore brasiliano del Gremio che è uno degli obiettivi per la retroguardia, anche se le prime scelte per la difesa sono sempre Martin Skrtel e Daniel Agger del Liverpool. Per rispondere a tutte queste domande abbiamo sentito l’agente FIFA Tommaso Mandato. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Montoya potrà arrivare al Napoli? Difficile che il Barcellona si privi di un giocatore di valore come lui. Peccato, perché al Napoli interessa veramente: credo però che nonostante tutto alla fine i catalani riusciranno e rifirmarlo e a mantenerlo in squadra. E’ l’erede naturale di Daniel Alves, che ha superato i trent’anni.

Per Fernando è lotta con la Juventus? No, direi piuttosto che è un calciatore che il Napoli potrebbe mettere tra i suoi obiettivi più avanti, ma non in questo momento. Può essere un acquisto a parametro zero per l’estate, non credo che il Napoli voglia partecipare ad aste a gennaio.

Garay del Benfica piace al Napoli? Anche lui potrebbe interessare agli azzurri per giugno, non certo adesso. Il Benfica lo ha pagato relativamente poco dal Real Madrid, circa 6 milioni di euro, ma negli anni il suo valore è aumentato e oggi i portoghesi chiederebbero tanto per lui, forse troppo per imbastire un’operazione a gennaio.

C’è interesse per Telles del Gremio?

Non so fino a che punto corrisponda un interesse concreto in questo caso. Telles è un buon calciatore, ma certo il Napoli per la difesa insegue difensori più affermati ed esperti come Skrtel e Agger del Liverpool. Tuttavia resta molto difficile che la società inglese li venda. I Reds stanno facendo un campionato di vertice dopo tanti anni e non penso che vorranno cedere dei titolari.

L’Arsenal vuole Higuain? Questo è fantamercato! Non credo che il Napoli possa privarsi del giocatore più importante per il suo progetto. 

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori