Calciomercato Napoli/ Fini (ag.FIFA): Astori-Gonalons a gennaio. E Rooney…(esclusiva)

- int. Salvatore Fini

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Fini ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di un giocatore come Astori e Gonalons

antonelli_italia
Luca Antonelli, 26 anni, terzino sinistro del Genoa (INFOPHOTO)

Il Napoli a gennaio vuole assolutamente puntare su due calciatori importanti, un difensore e un centrocampista. In difesa piace tantissimo il calciatore del Cagliari Davide Astori, difensore del club sardo che Cellino ha messo in vendita. A centrocampo il giocatore più vicino ai partenopei è Maxime Gonalons, centrocampista francese del Lione. Napoli sogna grandi giocatori, per questo De Laurentiis vorrebbe assolutamente puntare sui migliori calciatori. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Fini ha parlato del calciomercato del Napoli.

Il Napoli in difesa potrebbe puntare su Astori del Cagliari. Che ne pensa? Astori è un difensore che conosce il calcio italiano e piace molto al Napoli, non da oggi. Ma non c’è solo lui nel mirino del Napoli e non si può affermare con certezza che sia lui l’obiettivo numero 1.

Il reparto arretrato potrebbe subire altri cambiamenti? Il Napoli potrebbe puntare su due difensori anzichè uno solo, perchè la difesa va in difficoltà ormai in ogni situazione.

L’esterno sinistro dovrebbe essere preso dal Genoa, in arrivo Antonelli… Luca Antonelli è un calciatore che potrebbe fare bene al Napoli, se Benitez ha deciso di acquistarlo vuole dire che lo ha studiato bene. L’allenatore spagnolo aveva portato un giocatore simile, Andrea Dossena, al Liverpool: un terzino simile come Antonelli gli sarà utile. Sarà però importante che il suo fisico resista: sinora è stato un giocatore un pò fragile.

A centrocampo sembra sempre vicino l’arrivo di Gonalons. E’ il centrocampista giusto? Gonalons è un calciatore di prima fascia, un centrocampista ancora giovane che potrebbe adattarsi in fretta a Napoli. Ci sono tanti interessamenti per altri giocatori, ma Gonalons è quello più vicino.

Napoli ha bisogno di grandi campioni. Uno di questi potrebbe essere Rooney?

Un giocatore importante come Rooney sarebbe un grande acquisto per tutti i club europei, anche per il Napoli. Ad oggi mi sembra meno incedibile rispetto a qualche anno fa: chissà che De Laurentiis non ci faccia un pensierino. Anche perchè non sarebbe un concorrente di Higuain, è un giocatore totale che ormai parte qualche metro più indietro.

Ma il suo arrivo a Napoli potrebbe essere classificato come fantascienza? Assolutamente no, Napoli è diventata una grande piazza e può ambire a questi giocatori.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori