Calciomercato Napoli/ Giordano: Matuidi chiede troppo. Mascherano, ultima speranza (esclusiva)

- int. Marco Giordano

Marco Giordano, giornalista di Radio Crc, parla del calciomercato del Napoli: Antonelli è ormai un affare fatto, ma i partenopei puntano ancora più in alto per rinforzare la squadra

Lamela_Spurs
Erik Lamela, fantasista del Tottenham

Il Napoli cercherà di rafforzarsi sul calciomercato di gennaio, nel tentativo di rientrare nella lotta per lo scudetto ora che la Champions League è sfumata. Tra gli obiettivi per il centrocampo c’è il francese Blaise Matuidi, in scadenza di contratto con il PSG, e Javier Mascherano, argentino del Barcellona che ormai è diventato un vero e proprio tormentone per i tifosi. Per l’esterno Luca Antonelli dal Genoa, invece, dovrebbe essere ormai fatta. Si parla poi di un interessamento della società azzurra per l’attaccante argentino Erik Lamela del Tottenham, e per l’esterno serbo del Manchester City Aleksandar Kolarov. Per parlare di tutti questi temi di calciomercato sul Napoli abbiamo sentito il giornalista di Radio Crc Marco Giordano, noto conoscitore delle vicende calcistiche napoletane. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Matuidi potrà arrivare? No, direi proprio di no. Il francese percepisce un ingaggio di 3 milioni di euro, sta chiedendo che sia aumentato al presidente del PSG. E’ stato eletto secondo miglior giocatore francese dell’anno e questo conferma che si tratta di un giocatore di prima fascia; però non credo che il Napoli viglia accontentare le sue richieste. 

Per Antonelli è ormai fatta? Penso proprio di sì, sarà un ottimo acquisto su cui il Napoli potrà contare. Non in grado di far fare alla squadra il salto di qualità, ma sempre importante come complemento.

Per Mascherano invece sono finite le speranze? Credo che le possibilità che l’argentino lasci il Barcellona siano veramente poche. La società catalana l’ha praticamente blindato. Solo se arrivasse al Barça un difensore centrale come David Luiz, che non sta attraversando un grande momento al Chelsea, l’addio di Mascherano sarebbe facilitato.

Lamela al Napoli è un’ipotesi credibile?

No, andrà via dal Tottenham solo per un’altra squadra inglese o per un club tedesco.

Per Kolarov invece com’è la situazione? Non mi risulta che il Napoli sia interessato al serbo. Con l’acquisto di Antonelli e il recupero di Zuniga, il Napoli punterà a cercare un difensore centrale e un centrocampista, ruoli più urgenti di rinforzo perché la squadra di Benitez possa lottare per lo scudetto. 

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori