Calciomercato Napoli/ Pettinato (ag.FIFA): Vermaelen e un vice Higuain: c’è una vecchia fiamma…(esclusiva)

- int. Antonio Pettinato

In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Pettinato ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di Gilardino come vice Higuain.

sturridge_vermaelen
Thomas Vermaelen, difensore centrale dell'Arsenal (Infophoto)

Il Napoli vuole vincere l’Europa League e fare bene in campionato lottando per lo Scudetto contro la Juventus. I partenopei hanno un tecnico come Benitez che può aiutare la squadra ad acquisire la mentalità europea giusta per quanto riguarda l’Europa League. I partenopei sono pronti a fare acquisti di un certo spessore a gennaio acquistando un difensore e anche un centrocampista, tutti giocatori che Benitez vuole personalmente scegliere. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Pettinato ha parlato del calciomercato del Napoli.

Benitez vuole un difensore importante per la difesa. Riuscirà a rinforzare la retroguardia dei campani? Riuscirà a prendere un giocatore importante, ne sono convinto perché il Napoli ha bisogno di un rinforzo vero nel reparto arretrato e anche il presidente lo sa. Per come è stato gestito l’ultimo calciomercato credo che l’acquisto arriverà dall’estero.

Dei tanti nomi che sono stati fatti ce n’è uno più adatto? Penso al belga Vermaelen dell’Arsenal, di cui si è tornati a parlare anche in occasione dell’ultimo incrocio di Champions League. Potrebbe essere un colpo di primo livello per la difesa, anche se è difficile strapparlo ai Gunners. Nonostante sia una riserva Wenger ha recentemente dichiarato che resta parte integrante del suo progetto: in ogni caso potrebbe averlo detto apposta.

Il Napoli non avrebbe bisogno anche di un centrocampista? Mascherano sarebbe perfetto per rinforzare centrocampo e difesa, lo diciamo da tempo. In un colpo solo sarebbero migliorati due reparti. Ma ai partenopei servirebbe un altro rinforzo. 

Ovvero? Un vice Higuain, lo dico da diverso tempo. Sono convinto che ai partenopei manchi un giocatore che possa sostituire El Pipita e segnare gol “supplementari”. Altrimenti si rischia di dipendere troppo dall’argentino, anche se giocatori come Callejon e Pandev stanno facendo il loro.

Su chi dovrebbe puntare il Napoli?

Io credo che Gilardino sia il nome giusto per l’attacco del Napoli, è un giocatore che farebbe benissimo al San Paolo. Con la maglia del Genoa sta dimostrando di essere ancora molto efficace in Serie A.

Domenica arriverà l’ex Mazzarri. Come sarà accolto? I tifosi del Napoli non dimenticano chi ha fatto solo il bene del club. Sono convinto che sarà applaudito.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori