Calciomercato Napoli/ Magoni: difesa, ecco il problema. Gonalons il nome giusto (esclusiva)

- int. Oscar Magoni

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore del Napoli Oscar Magoni, oggi allenatore, ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare di Gonalons e Agger.

agger_capelli
Daniel Agger, difensore danese del Liverpool (Infophoto)

Il Napoli ha richiesto ufficialmente Daniel Agger al Liverpool. Il difensore danese dei Reds piace tantissimo al club partenopeo e in particolare al tecnico Rafa Benitez che ha già lavorato con Agger ai tempi di Liverpool. Il Napoli vorrebbe anche rinforzare il centrocampo con un acquisto di qualità come Gonalons, capitano e centrocampista del Lione, l’accordo è molto vicino. Benitez potrebbe presto avere due rinforzi. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, Oscar Magoni, ex centrocampista del Napoli.

A gennaio il Napoli vuole risolvere il problema difesa. E’ d’accordo? Diciamo che anche contro l’Inter si è visto un Napoli bello e letale in attacco, e in difficoltà dietro. 

E’ solo un problema di uomini? Credo che l’atteggiamento del Napoli sia questo, ovvero attaccanre e segnare un gol in più degli altri. Un gioco molto offensivo, fa parte della mentalità che Benitez vuole inculcare nei giocatori.

Benitez vorrebbe Agger in difesa. Che ne pensa? Si tratta di un difensore molto importante, un bel giocatore, ma tutta la squadra dovrà cercare di aiutare la difesa. Spesso quando si parla di problemi arretrati non si punta il dito contro questo o quel singolo, ma contro l’atteggiamento di tutta la squadra.

I problemi della difesa derivano anche dal centrocampo? Non credo perché i due centrocampisti sono sempre davanti alla difesa, però il Napoli deve supportare una punta e tre trequartisti e questo non è certo facile.

Anche a centrocampo servirebbe qualcuno numericamente parlando?

Ci sono tre centrocampisti più il giovane Radosevic che potrebbe andare in prestito. Di conseguenza qualcuno dovrebbe arrivare.

Potrebbe approdare Gonalons, di cui si parla da mesi. Cosa pensa del francese? E’ un giocatore di caratura internazionale, ricordiamoci che a Napoli servono giocatori di livello che possano aumentare la qualità del centrocampo: Gonalons ha queste caratteristiche.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori