Calciomercato Napoli/ Pirozzi (ag. FIFA): bene Antonelli! Xabi Alonso-Agger? Piste difficili (esclusiva)

- int. Vito Pirozzi

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Vito Pirozzi ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di un giocatore come Agger a gennaio.

xabi_alonso_spagna
Xabi Alonso: doppietta decisiva per lui (Infophoto)

La richiesta per Daniel Agger è ufficialmente partita dal Napoli. Il club partenopeo ha chiesto ai Reds l’acquisto del difensore danese classe ’84 che piace molto ai partenopei e in particolare al tecnico Rafa Benitez. Il Napoli vuole assolutamente puntare sull’acquisto di un forte difensore, ma attenzione anche alla pista dei centrocampisti. Dalla Spagna rimbalzano le voci su un possibile arrivo di Xabi Alonso che è in scadenza di contratto con il Real Madrid. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Vito Pirozzi ha parlato della situazione del calciomercato del Napoli.

Il Napoli ha chiesto Agger al Liverpool in prestito. L’affare può andare in porto? Il Napoli vuole fortemente il danese, il problema è che si tratta di un affare delicato e difficile visto che parliamo di un grande giocatore.

I due club hanno ottimi rapporti vedi il caso Reina… E’ vero, però non sempre i buoni rapporti portano a fare affari, Reina è stato un caso, difficile che Agger si possa muovere in prestito.

Benitez vuole il colpo grosso a centrocampo, ovvero Xabi Alonso. Anche qui pista difficile? Difficilissima visto che parliamo di un campione che milita nel Real Madrid. Altro affare di estrema difficoltà, ci credo poco.

Il Real Madrid è sempre la prima opzione per Xabi Alonso? Penso proprio di sì, tra l’altro Ancelotti non vorrebbe privarsi di lui per il centrocampo, difficile che possa andare via.

E’ in arrivo Antonelli. Come giudichiamo l’acquisto del tornante del Genoa? E’ un buon rinforzo che aumenta le opzioni per Benitez per quanto riguarda la fascia sinistra.

L’ha convinta il giovane portiere del Napoli Rafael? 

A me sì, è un giovane portiere di qualità e va sicuramente protetto e valorizzato.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori