Calciomercato Napoli/ Tirri (ag.FIFA): due grandi colpi: uno è Agger, l’altro…(esclusiva)

- int. Peppino Tirri

L'agente FIFA Peppino Tirri commenta per noi i temi di attualità relativi al calciomercato del Napoli, attivo in particolare per potenziare difesa e centrocampo. Nel mirino Agger e...

agger_spalla Daniel Agger, 28 anni, difensore danese del Liverpool (INFOPHOTO)

Il Napoli si sta concentrando sul calciomercato, per potenziare la squadra a disposizione di Rafa Benitez e renderla competitiva sul doppio fronte, campionato-Europa League. In difesa è innegabile che l’obiettivo principale (anche per volontà dello stesso Benitez) sia il danese del Liverpool Daniel Agger. E’ quasi fatta per l’arrivo dal Genoa di Luca Antonelli, che potenzierebbe la squadra sugli esterni. A centrocampo si fanno due nomi di grande prestigio internazionale: Xabi Alonso, perno del Real Madrid e della Nazionale spagnola, e Javier Mascherano del Barcellona. Anche l’argentino è un ex giocatore di Benitez, che vorrebbe averlo di nuovo al proprio servizio per un Napoli sempre più competitivo. Per parlare di tutti questi temi di attualità relativi alle trattative dei partenopei, abbiamo sentito il noto agente FIFA Peppino Tirri. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Paletta è vicino al Napoli? Sì, dovrebbe essere un acquisto probabile per il Napoli. Rinforzerebbe la difesa.

Anche Roncaglia è un’idea per la difesa? Sì, anche lui potrebbe arrivare, ma il grande colpo nel reparto arretrato sarà Agger del Liverpool.

Per Antonelli è fatta? Sì, questa è una trattativa quasi conclusa.

Xabi Alonso potrà essere un regalo di De Laurentiis ai suoi tifosi? Mi sembra un acquisto irraggiungibile, troppo difficile da portare avanti. Come ha detto De Laurentiis il Napoli si concentra su obiettivi più giovani, di maggiore prospettiva. E’ vero che nulla è impossibile ma non credo che Xabi Alonso si trasferirà al Napoli.

Ci sarà però un grande acquisto a gennaio? Penso proprio di si, sarà Mascherano il grande acquisto che De Laurentiis ha promesso ai tifosi del Napoli.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie