Calciomercato Napoli/ Silvestri (ag. FIFA): Cannavaro, giusto dirsi addio. Armero e Zapata… (esclusiva)

- int. Walter Silvestri

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Walter Silvestri ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile addio di Armero a gennaio.

poli_armero
(INFOPHOTO)

Il Napoli non sta pensando solo alla campagna acquisti in vista del calciomercato di gennaio. Si penserà anche a sfoltire la rosa. In partenza potrebbe esserci Armero, esterno sinistro colombiano voluto fortemente da Mazzarri a gennaio scorso ma che con Rafa Benitez nel ruolo di terzino sinistro non sembra essere a proprio agio. Il Napoli potrebbe decidere di cedere Armero per puntare forte su Antonelli, terzino sinistro proveniente dal Genoa. Attenzione anche alla situazione di Paolo Cannavaro sempre più ai margini della squadra e quindi possibile partente nella finestra di riparazione di gennaio. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Walter Silvestri.

Antonelli in arrivo, è la carta giusta per risolvere il problema della fascia sinistra? E’ un buon giocatore, bisognerà capire bene come verrà impiegato da Benitez perché al Genoa fa l’esterno alto, al Napoli servirebbe invece come esterno basso.

Armero potrebbe lasciare il club partenopeo nel calciomercato di gennaio? Il colombiano ha qualche problema in fase difensiva, di certo è un ragazzo che ha bisogno di sentire fiducia; sicuramente è uno di quelli che possono partire.

Sarebbe una grave perdita secondo lei? Personalmente non dispiace come giocatore, il problema è che è stato abituato come esterno di centrocampo a Udine, qui deve migliorare l’aspetto difensivo; ma è un buon giocatore in termini generali.

Cannavaro è ai margini della squadra. L’addio è scontato? Spero per lui che possa andare via perché Cannavaro merita di giocare. Potrebbe dare ancora tanto al Napoli, ma qui è ormai chiaro che non c’è posto per l’ex capitano.

Dal Liverpool potrebbe arrivare Agger. E’ un acquisto di grande spessore? Non lo scopriamo certo noi Daniel Agger, si tratta di un giocatore di grosso spessore internazionale che farebbe sicuramente la differenza nella difesa del Napoli.

Vice Higuain, si continuerà ad avere fiducia in Zapata?

Conosco e seguo da tempo il ragazzo, può solo crescere con giocatori come Higuain, sono convinto che il Napoli farà bene a tenerlo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori