Calciomercato Napoli/ Marcheggiani (ag.FIFA): più Zouma di N’Koulou. Montoya addio! (esclusiva)

- int. Matteo Marcheggiani

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Matteo Marcheggiani ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di un difensore centrale.

Zouma_gol_R400
Kurt Zouma, 19 anni, difensore francese del Saint Etienne (INFOPHOTO)

Il Napoli vuole rinforzare il reparto centrale difensivo. Si balla tanto dietro, anche Benitez è conscio di queste difficoltà, per questo ha chiesto al presidente De Laurentiis uno sforzo per gennaio. Agger non arriverà, il forte difensore danese dovrebbe restare ai Reds visto che la società non vuole cederlo in prestito. Nel mirino del Napoli ci sono diversi giocatori, tra cui il giovane talento Zouma del Sait-Etienne e anche N’Klou del Marsiglia. In esclusiva per IlSussidiario.net, Matteo Marcheggiani ha parlato del calciomercato del Napoli.

Perso Agger, su chi dovrebbe puntare il Napoli per rinforzare la difesa? Ho letto altri nomi e tra i più interessanti c’è quello di Nicolas N’Kolou, che secondo me farebbe al caso di Benitez.

Il Napoli guarda in Francia anche per Zouma… Questo è un vero talento, se il Napoli riuscisse a mettere le mani sul giocatore del Saint-Etienne farebbe un colpo di grande qualità e prospettiva. In ottica futura Zouma può diventare più forte di N’Kolou, che attualmente darebbe garanzie maggiori. 

Il club partenopeo vorrebbe puntare su Montoya del Barcellona… Purtroppo credo che Montoya non riuscirà ad approdare al Napoli. Il Barcellona non lo vorrà perdere a parametro zero.

A destra c’è Maggio che non sta facendo molto bene. Potrebbe andare via? Secondo me potrebbe andare via già a gennaio se il Napoli trovasse un sostituto per la fascia destra, un altro terzino.

Stesso discorso a sinistra con Armero? No, credo che al colombiano verranno date altre possibilità soprattutto perché è più giovane rispetto a Maggio.

Insigne possiamo definirlo un top player? 

Non ancora, purtroppo non sta sfruttando a pieno la sua tecnica in velocità, ma credo che non manchi molto alla definitiva consacrazione.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori