Calciomercato Napoli/ Bosco (ag. Fifa): Mascherano, io ci credo. N’Koulou, c’è il piano! (esclusiva)

- int. Christian Bosco

L’agente Fifa CHRISTIAN BOSCO commenta il calciomercato Napoli e i temi di principale attualità relativamente ai movimenti possibili della società partenopea a gennaio, come N’Koulou e…

mascherano_primopiano
Javier Mascherano (Infophoto)

Il Napoli cercherà di rafforzarsi sul calciomercato per affrontare al meglio il prosieguo della stagione in campionato, Coppa Italia ed Europa League. Il ritorno di Edu Vargas sarà legato appunto ai risultati della squadra di Rafa Benitez a gennaio. C’è ancora qualche speranza che arrivi Javier Mascherano, notoriamente grande obiettivo del tecnico spagnolo, mentre continuano le voci sul futuro di Juan Camilo Zuniga, nonostante l’esterno colombiano abbia da poco rinnovato il proprio contratto con i partenopei. A proposito di obiettivi già noti, in difesa il Napoli continua a seguire Nicolas N’Koulou dell’Olympique Marsiglia, mentre nomi meno chiacchierati ma comunque possibili sono quelli di Javi Garcia del Manchester City ed Eder Balanta del River Plate. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito l’agente Fifa Christian Bosco. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Quale sarà il futuro di Vargas? Il giocatore piace molto ai club brasiliani che sono quelli con più disponibilità economica in Sudamerica, visto l’alto ingaggio di Vargas. Dipenderà anche dalla situazione del Napoli in campionato a gennaio. La squadra di Benitez dovrà affrontare infatti anche l’Europa League e gioca con un 4-2-3-1, dunque con quattro attaccanti, e avrà comunque bisogno di ricambi nel reparto offensivo. Vargas potrebbe essere uno di questi.

Per Mascherano c’è ancora qualche speranza di accordo? Non lo escludo. Mascherano al Barcellona gioca col contagocce, è molto legato a Benitez, sarebbe contento di venire a Napoli dove ci sono già altri giocatori argentini. Dipenderà dagli accordi fra le due società.

Per la difesa l’obiettivo è N’Koulou? Per il difensore del Marsiglia sarà duello con il Milan. Infatti il Napoli cerca di distrarre l’attenzione parlando di Agger, però pure i partenopei puntano molto su N’Koulou.

Zuniga andrà via a fine stagione? E’ un buonissimo giocatore, appetito da diversi club europei tra i migliori. Potrebbe anche essere ceduto.

Javi Garcia arriverà dal Manchester City? No, il Napoli non punta a questo tipo di giocatori.

E Balanta dal River Plate? 

E’ stato osservato più di una volta ed è stato apprezzato dagli osservatori del Napoli. Benitez però non vuole un mister X un giocatore che non abbia esperienza in Europa. Se si farà questa operazione sarà comunque a giugno. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori